Terni, erba alta e pericoli per la circolazione: diffide per Asm e Ater - Tuttoggi.info

Terni, erba alta e pericoli per la circolazione: diffide per Asm e Ater

Marco Menta

Terni, erba alta e pericoli per la circolazione: diffide per Asm e Ater

Lun, 12/06/2023 - 10:41

Condividi su:


Aniello: "Abbiamo inviato due diffide all'Asm e all'Ater per interventi a loro carico non eseguiti".

“Il 9 giugno scorso abbiamo inviato due diffide all’Asm e all’Ater per interventi a loro carico non eseguiti”.

A renderlo noto l’assessore all’Ambiente e al Decoro urbano del Comune di Terni, Mascia Aniello.

Con la prima diffida ad adempiere rivolta all’Asm sulla base del contratto di servizio – dichiara Mascia Aniello – abbiamo segnalato una situazione di estesa presenza di vegetazione sui marciapiedi, sui segnacorsia (in particolare quelli di via Eroi dell’Aria, via Borzacchini, viale dello Stadio, via Aleardi) e sulle pertinenze stradali. Oltre a essere contrarie al decoro pubblico, queste situazioni possono causare pericolo alla circolazione, con la vegetazione che, in alcuni casi, ostruisce la visibilità dei cartelli stradali”.

Con la seconda diffida, inviata ad Ater, si fa riferimento, invece, a “una situazione di estesa infestazione di vegetazione delle aree condominiali di pertinenza dell’Ater stessa, in particolare nelle zone di San Giovanni alto, Cospea, San Lucio, via Brodolini e Quartiere Italia”.

Asm e Ater, secondo quanto riferito, dovranno provvedere entro sette giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!