Terni, dopo atti vandalici e anatroccoli morti arrivano telecamere a La Passeggiata - Tuttoggi.info

Terni, dopo atti vandalici e anatroccoli morti arrivano telecamere a La Passeggiata

Luca Biribanti

Terni, dopo atti vandalici e anatroccoli morti arrivano telecamere a La Passeggiata

L'annuncio del sindaco durante il consiglio comunale di oggi
Lun, 01/08/2016 - 16:07

Condividi su:


Durante il consiglio comunale di oggi il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, ha risposto all’interrogazione del consigliere del Movimento5Stelle, Angelica Trenta, sulle morti degli anatroccoli nel parco “La Passeggiata”. Dopo un confronto con le Polizia Municipale, il primo cittadino ha riferito che: “All’interno del parco erano già entrati ignoti che avevano danneggiato strutture dedicate ai cittadini e ai bambini e l’incivile atto potrebbe essere stato frutto di queste persone. Un’altra ipotesi è che possano essere stati assaliti da topi che alcune volte sono stati visti nell’area. Si è proceduto alla rimozione delle carcasse degli anatroccoli – ha sottolineato ancora Di Girolamo – e nel giorno successivo è stato fatto un ulteriore sopralluogo per raccogliere ulteriori testimonianze. Tutti hanno ritenuto che quelle morti fossero conseguenza di atti vandalici durante la chiusura notturna del parco”.

“Riguardo la necessità di potenziare la videosorveglianza – conclude il sindaco – ho risposto all’atto presentato in consiglio dai 5 stelle che abbiamo completato il ciclo di posizionamento di ulteriori telecamere, ma il parco “La Passeggiata” non era presente nell’elenco dei luoghi sensibili che con la Prefettura abbiamo concertato. Nel Patto Per La Città erano state privilegiate le vie di accesso e di fuga per controllare meglio il fenomeno della criminalità pendolare. Ora tramite finanziamento abbiamo ordinato altre telecamere che provvederemo a installare nel parco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!