Terni, crack in via Lanzi | Movida al 'setaccio' col fiuto di Isco - Tuttoggi.info

Terni, crack in via Lanzi | Movida al ‘setaccio’ col fiuto di Isco

Redazione

Terni, crack in via Lanzi | Movida al ‘setaccio’ col fiuto di Isco

Lun, 27/05/2024 - 11:41

Condividi su:


Movida Terni, cane antidroga fiuta crack in una vaso davanti a locale di via Lanzi. Cittadino straniero accompagnato in Questura

Hanno avuto luogo sabato 25 maggio i controlli interforze, disposti dal Questore Bruno Failla e diretti dalla Polizia di Stato di Terni, nel centro storico, soprattutto nei luoghi di aggregazione giovanile, finalizzati alla fruizione di una movida sicura.

La Polizia Locale ha proceduto al controllo delle auto in sosta, accertando 35 violazioni al Codice della Strada, per divieto di fermata, divieto di circolazione e sosta nella ZTL e sosta sul marciapiede, mentre la verifica del tasso alcolemico a 8 conducenti ha dato esito negativo.

L’unità cinofila della Polizia di Stato, il pastore tedesco Isco, è stato impiegato insieme alla Guardia di Finanza, nelle aree dell’evento “Buskers Street Food”, dove si è immediatamente diretto verso due persone che sono state trovate in possesso di hashish; la sostanza è stata sequestrata e i due sono stati segnalati in Prefettura come assuntori di sostante stupefacenti.

Ma è stato all’esterno di un locale di via Lanzi che si è concentrata l’attenzione del cane Isco, in particolare nei confronti di un vaso, dove sono stati rinvenuti: 4 involucri di cellophane nero, contenenti 2 grammi di crack – derivato della cocaina – 24 involucri, sempre di cellophane, contenenti 39,50 grammi di hashish.

La droga è stata sequestrata, non è stato però possibile addebitarne il possesso a nessuno degli avventori, né ai gestori del locale, per questo motivo la denuncia penale è scattata a carico di ignoti.

I clienti del bar sono stati comunque identificati dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri e, tra loro, è stato trovato un cittadino straniero che è stato portato in questura in quanto ricercato dalla Squadra Mobile ternana.

In totale, al termine della nottata, sono stati controllati 8 veicoli, identificati 53 individui, di cui 7 con precedenti.

I controlli verranno ripetuti con cadenza regolare, soprattutto in previsione della stagione estiva.

Articolo aggiornato alle ore 14.30

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!