Terni, cittadinanza onoraria alla Segre, Milite Ignoto e Bandecchi - Tuttoggi.info

Terni, cittadinanza onoraria alla Segre, Milite Ignoto e Bandecchi

Redazione

Terni, cittadinanza onoraria alla Segre, Milite Ignoto e Bandecchi

Mer, 10/11/2021 - 16:20

Condividi su:


La conferenza dei Presidenti ha valutato la possibilità di conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, al Milite Ignoto e a Stefano Bandecchi

Nel pomeriggio di ieri 9 novembre la conferenza dei Presidenti ha deciso di calendarizzare l’esame da parte del Consiglio comunale per il conferimento delle cittadinanze onorare alla senatrice Liliana Segre, al presidente della Ternana Calcio Stefano Bandecchi e al Milite Ignoto.

Le cittadinanze onorarie

Per quanto riguarda la senatrice Segre il consiglio comunale si esprimerà il 27 gennaio, Giornata della Memoria, per il presidente Bandecchi nel mese di febbraio e per il Milite Ignoto a dicembre, in concomitanza con l’anniversario dei 100 anni.

Liliana Segre, Milite Ignoto e Stefano Bandecchi

“Come presidenza del Consiglio comunale, insieme ai vicepresidenti – dichiara il presidente del Consiglio Francesco Maria Ferranti abbiamo voluto concludere il percorso di esame amministrativo e fissare i termini della discussione in Consiglio per il conferimento di cittadinanze onorarie di particolare rilevanza. Per quanto riguarda la senatrice Segre, il suo valore e la sua testimonianza sono già patrimonio di altre città che hanno voluto intraprendere percorsi analoghi al nostro; per il Milite ignoto abbiamo voluto affrontare l’iter perché intendiamo concludere il tutto entro il 2021, nel rispetto del centenario così come raccomandato dall’Anci e dalla Presidenza della Repubblica. Sui meriti sportivi, sociali e imprenditoriali del presidente Bandecchi, l’iter finora è stato del tutto positivo, a febbraio la parola spetta al Consiglio comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!