Nell’ambito degli interventi di rigenerazione urbana previsti dal piano comunale per il Decoro Urbano, si procederà, all’inizio della prossima settimana, al taglio degli alberi di Albizia di Piazza Europa che hanno concluso il loro ciclo vitale, come valutato dall’ufficio del verde pubblico del Comune di Terni.
Le piante tagliate verranno sostituite con nuove essenze arboree più idonee al contesto urbano e al clima. “Stiamo lavorando – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari – per rispondere concretamente con interventi tempestivi nelle aree della città che necessitano di riqualificazione perché esposte a diversi generi di incuria o decadimento. L’attenzione rivolta alla gestione del decoro urbano è costante e vigile”.
Proseguendo con i lavori che hanno interessato via Goldoni, verranno piantate essenze di Carpino Piramidale al fine di ripristinare una immagine adeguata della Piazza.
Sono in corso accordi con gli operatori commerciali di via Angeloni per procedere alla riqualificazione della via e alla piantumazione dei Carpini al posto delle Abizie, anche queste in parte mancanti ed in parte morte. Si proseguirà con interventi di riqualificazione degli spazi urbani con la sostituzione delle essenze morte, attuando il progetto anche per Largo Villa Glori.
Terni, arrivano nuove piante per il centro
Nuove specie verranno piantate in città
Gio, 17/09/2015 - 10:39