La sfida del Liberati il 22 maggio alle 15 su rai Sport | Le possibili combinazioni in base al risultato della partita di Como di sabato prossimo
Sarà trasmesso in diretta tv da Rai Sport la partita Ternana – Perugia, derby che assegnerà la Supercoppa di Serie C, in programma sabato 22 maggio alle ore 15.
Il derby al Liberati sarà l’ultimo atto del mini-torneo a tre tra le vincitrici dei gironi di serie C.
Con i Grifoni che hanno vinto la prima sfida battendo al Curi il Como per 2-1, le Fere faranno visita ai lariani sabato 15 maggio alle ore 17.
Il regolamento e le possibili combinazioni
In caso di vittoria della Ternana, le due squadre umbre si giocheranno tra loro la Supercoppa al Liberati. In caso di pareggio al termine dei 90 minuti, varranno i seguenti criteri:
– differenza reti nelle gare del “Girone a 3”;
– maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”;
– maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”;
– sorteggio tra le squadre se permarrà la situazione di parità.
Quindi, se la Ternana vincerà a Como per 2-1 o con un maggior scarto, il Perugia dovrà vincere al Liberati. La Ternana si aggiudicherà la Coppa anche vincendo a Como per 1-0 se la gara del Liberati finirà a reti inviolate.
Se la Ternana non andrà oltre il pari, al Perugia basterà conquistare un punto.
Il Como non è ancora fuori gioco. In caso di vittoria nella seconda partita, i lariani dovranno poi fare il tifo per la Ternana e sperare, con tutte le squadre a 3 punti, di prevalere nella differenza reti.