Ternana distratta e sfortunata, il Como dilaga al Liberati (0-3)

Ternana distratta e sfortunata, il Como dilaga al Liberati (0-3)

Massimo Sbardella

Ternana distratta e sfortunata, il Como dilaga al Liberati (0-3)

Dom, 18/12/2022 - 16:04

Condividi su:


Rossoverdi puniti da Cutrone nel primo tempo, nella ripresa a segno anche Ambrosino e Mancuso | Due legni delle Fere con Coulibaly e Favilli

Una Ternana sfortunata e distratta, e ancora con problemi in fase di realizzazione, affonda al Liberati contro il Como, perdendo 3-0. Una punizione pesante per le Fere, che in svantaggio nel primo tempo per la rete di Cutrone, colpiscono un palo con Koulibaly e una Traversa con Favilli, prima del raddoppio degli ospiti con il giovane Ambrosino. Con la Ternana avanti alla disperata ricerca della rimonta, Iannarilli tiene in piedi i rossoverdi, che poi subiscono la terza rete nell’ennesimo contropiede, ad opere di Mancuso.

La partita

8′ pt Dopo un tentativo fuori misura si Bellemo, è della Ternana la prima occasione della partita, con Ghidotti che respinge il tiro di Partipilo.

15′ pt GOL COMO, CUTRONE La Ternana si fa sorprende si un fallo laterale a centrocampo, con Cutrone lanciato tra le maglie rossoverse che batte Iannarilli in uscita sul primo palo.

17′ pt OCCASIONE TERNANA Partipilo entra in area e calcia, ma Odenthal respinge.

34′ OCCASIONE COMO Blanco prova il diagonale dalla destra, ma Iannarilli non si fa sorprendere.

38′ pt Partipilo, servito da Defendi, prova a sorprendere Ghidotti, che però si rifugia in angolo.

40′ pt Grande recupero di Mantovani su Gabrielloni lanciato a rete.

47′ pt FINISCE IL PRIMO TEMPO La Ternana si è fatta sorprendere nella prima azione pericolosa del Como. I rossoverdi hanno provato a reagire, rischiando però il contropiede degli ospiti.

1′ st OCCASIONE TERNANA Le Fere hanno subito la possibilità per pareggiare i conti, ma Falletti, servito da Palumbo, tira addosso a Ghidotti.

11′ st OCCASIONE TERNANA Coulibaly va a colpire dal c entro dell’area, la palla colpisce il palo.

27′ OCCASIONE TERNANA Ancora il legno nega il pari ai rossoverdi: stavolta è Favilli a colpire la traversa.

32′ st GOL DEL COMO, AMBROSINO Sul corner, … in rovesciata si scontra con Defendi, la palla arriva ad Ambrosino che calcia violentemente il pallone sotto la traversa. Il check conferma che non c’è stato fallo nell’azione prima del gol.

35′ st OCCASIONE COMO Iannarilli salva su Mancuso.

37′ st OCCASIONE COMO In contropiede Ambrosino ha la palla per la doppietta, ma il pallone, deviato da Iannarilli, finisce sul fondo

45′ st Saranno 6 i minuti di recupero.

47′ st GOL COMO, MANCUSO Questa volta gli ospiti riescono a capitalizzare l’ennesimo contropiede, con Mancuso che parte dalla propria metà campo e arrivato davanti a Iannarilli riesce a batterlo con freddezza.

Tabellino e pagelle

Ternana – Como 0-3
15′ pt Cutrone (C), 32′ st Ambrosino (C), 47′ st Mancuso (C)

Ternana: Iannarilli 7, Defendi 5.5, Sorensen 4.5, Mantovani 5, Corrado 5 (40′ st Celli sv), Koulibaly 6 (40′ st Cassata sv), Palumbo 5.5 (23′ st Pettinari 5), Di Tacchio 5 (1′ st Proietti 5,.5), Falletti 5, Partipilo 6 (23′ st Agazzi 5), Favilli 6. All. Andreazzoli 5.

Como: Ghidotti 6.5, Scaglia 6, Odenthal 7, Binks 6.5, Ioannou 6 (35′ st Cagnano 6), Faragò 6 (13′ st Parigini 6.5), Arrigoni 6.5, Bellemo 6.5, Blanco 6.5(13′ st Mancuso 7), Gabrielloni 6 (20′ st Ambrosino 7), Cutrone 7 (13′ st Da Riva 6). All. Longo 7.

Arbitro Rutella di Enna, Var Mazzoleni di Bergamo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!