Ternana, a Coverciano il Prof La Porta riceve il "Cronometro d'oro" - Tuttoggi.info

Ternana, a Coverciano il Prof La Porta riceve il “Cronometro d'oro”

Redazione

Ternana, a Coverciano il Prof La Porta riceve il “Cronometro d'oro”

Lun, 04/03/2013 - 19:00

Condividi su:


Ancora una grande soddisfazione per la Ternana Calcio. Dopo la panchina d’oro per Mimmo Toscano, ecco assegnato il “Cronometro d’Oro” al preparatore atletico della società rossoverde, Pietro La Porta, per il lavoro svolto nella passata stagione che ha contribuito alla promozione delle Fere in B.

L’evento si è svolto questa mattina nella suggestiva cornice del “Museo del Calcio” all’interno del centro tecnico federale di Coverciano, dove il “Prof” era presente assieme a numerosi colleghi della passata stagione di Lega Pro e delle leghe supeiori.

“Per la verità – attacca Pietro – stavo discutendo di lavoro con il collega e amico dell’Avellino, quando ho sentito il mio nome. Ero incredulo, per qualche secondo non sapevo come reagire… poi mi è stato chiesto di dire due parole e non ti nascondo di essermi emozionato…”. Ancora incedulo continua il Prof: “Non me l'aspettavo. Ecco perché lo stupore e la soddisfazione si sono mischiate, facendomi emozionare. Lasciami ringraziare la Ternana, in tutte le sue componenti: Dal Patron, al Presidente, passando per il Direttore, lo staff , la squadra.. tutti, ma proprio tutti fino ai magazzinieri che fanno un lavoro prezioso”.

Alla domanda su cosa lo renda maggiormente orgoglioso di questo riconoscimento risponde così: “Il fatto che io sia stato scelto dai miei colleghi preparatori atletici. Ecco, questo significa che il mio lavoro è stato apprezzato. Essere stato scelto tra tutti i professionisti della Prima e della Seconda Divisione (parliamo di 5 gironi, n.d.i.) mi inorgoglisce all’ennesima potenza”.

La Porta non è certo il tipo che si monta la testa, ma è consapevole del fatto che questo aumenta le sue quotazioni

“Probabilmente questo mi farà avere un po’ di occhi addosso, ma credo che se si lavora in modo serio ed impegnandosi al massimo di giorno in giorno si deve essere tranquilli. Del resto a Terni tutti noi abbiamo i migliori mezzi a disposizione per lavorare con profitto”.

Per la cronaca, in serie A il premio è stato assegnato al prof. Paolo Bertelli della Juventus ed in B a Giorgio Panzarasa del Varese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!