TERMINA IL VIAGGIO DEL ARCIVESCOVO BASSETTI, IN VISITA AI CENTRI CARITAS UMBRI IN KOSOVO - Tuttoggi.info

TERMINA IL VIAGGIO DEL ARCIVESCOVO BASSETTI, IN VISITA AI CENTRI CARITAS UMBRI IN KOSOVO

Redazione

TERMINA IL VIAGGIO DEL ARCIVESCOVO BASSETTI, IN VISITA AI CENTRI CARITAS UMBRI IN KOSOVO

Ven, 10/06/2011 - 12:15

Condividi su:


Si è concluso poco dopo la mezzanotte, con volo aereo Tirana-Ancona, il viaggio in Kosovo dell’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e vice presidente della Cei Gualtiero Bassetti, che ha guidato una delegazione della Caritas diocesana al Campo-Missione Caritas Umbria di Raduloc, dove operano una ventina di giovani italiani e kosovari nel prendersi cura di quaranta bambini orfani o di famiglie disagiate e nel dare assistenza a tante persone che vivono in povertà.

«Alla Chiesa kosovara abbiamo donato la bellissima realtà di questo Campo-Missione attivato dalla nostra Caritas regionale dodici anni fa”, ha commentato Bassetti. “Ma dalla Chiesa kosovara abbiamo soprattutto ricevuto dei grandi doni, il sacerdozio di Engjel (Pitaqi, diacono diocesano originario del Kosovo che il prossimo 29 giugno sarà ordinato a Perugia) e la possibilità per tanti ragazzi di dare un senso alla propria vita venendo in questo Paese per stare accanto con gratuità a chi soffre ed è povero, conoscendo ed amando Gesù attraverso gli ultimi', i suoi fratelli prediletti”.

Da alcuni anni il campo-missione di Raduloc è meta, in estate ma non solo, di giovani volontari umbri che si recano in Kossovo per un “campo estivo di lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!