Tentato scippo in pieno centro ad una 86enne, denunciato tifernate - Tuttoggi.info

Tentato scippo in pieno centro ad una 86enne, denunciato tifernate

Redazione

Tentato scippo in pieno centro ad una 86enne, denunciato tifernate

L'uomo avrebbe avvicinato l'anziana chiedendo alcune indicazioni | La vittima è riuscita a trattenere la catenina d'oro strappatale dal collo
Mar, 19/05/2015 - 16:59

Condividi su:


Brutta avventura, nella mattinata odierna, per una signora di 86 anni nel centro storico di Città di Castello. Verso le 10, infatti, l’anziana è stata avvicinata da un uomo che le avrebbe chiesto informazioni circa l’ubicazione di alcuni uffici. La donna non ha neanche fatto in tempo a rispondere che il malvivente le ha strappato una catenina d’oro dal collo. Fortunatamente la signora è riuscita ad afferrare e trattenere il suo prezioso accessorio senza perdere l’equilibrio. Lo scippatore è quindi fuggito a piedi in direzione di Piazza Gabriotti.

Alcune persone, che erano nei paraggi e hanno sentito le urla della vittima, hanno subito chiamato i Carabinieri e soccorso l’anziana, uscita illesa dal tentativo di scippo. Una pattuglia si è poi precipitata sul posto per raccogliere le prime testimonianze mente altri equipaggi dell’Arma, in uniforme e in abiti civili, si sono messi alla ricerca del malvivente.

Dopo circa un’ora, i militari hanno individuato e bloccato, in pieno centro, un individuo che corrispondeva alla descrizione fornita da testimoni e vittima. L’uomo, un 44enne italiano residente a Città di Castello, da alcuni anni disoccupato e con piccoli precedenti di Polizia alle spalle, è stato accompagnato in caserma. Al termine degli accertamenti, essendo trascorso lo stato di flagranza, e d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, il presunto scippatore è stato denunciato in stato di libertà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!