Tentano di rubare una borsa da un'auto | Accade a Perugia - Tuttoggi.info

Tentano di rubare una borsa da un’auto | Accade a Perugia

Redazione

Tentano di rubare una borsa da un’auto | Accade a Perugia

Preso il "palo" | Si nascondeva in un parco vicino Via Birago | A caccia del ladro
Mer, 22/04/2015 - 15:29

Condividi su:


Aveva aggredito brutalmente, con un complice, una passante per strada per derubarla. E’ accaduto ieri pomeriggio, a Perugia. Un blitz delle volanti è però riuscito ad assicurare alla giustizia un 34enne di origine marocchine.

I fatti – Sono le 16 quando una signora parcheggia la propria auto in Via Birago. Neanche il tempo di scendere dall’auto che il 34enne apre lo sportello del lato del passeggero e cerca di impossessarsi della sua borsa. La donna, però, reagisce con tempismo e determinazione, avventandosi sulla borsa, al cui interno vi sono 300 euro. Dopo una breve colluttazione, nella quale ha la meglio il nordafricano che si impossessa della borsa dopo aver procurato una torsione alla’avambraccio alla donna.  Lei, però, ha fissato nella propria mente il volto e l’abbigliamento del ladro.
Inoltre ha notato che, a pochissimi passi dalla sua auto, c’era un secondo uomo, un palo, pronto ad intervenire in caso di necessità, poi fuggito assieme al suo complice. Per questo, la donna è riuscita a fornire alle Volanti l’identikit di entrambi i nordafricani. Gli agenti hanno potuto così iniziare subito una doppia caccia all’uomo. Il loro impegno ha prodotto i frutti sperati.
La cattura – Infatti, in un parco non distante dal teatro della rapina, i poliziotti individuano uno straniero che sembra nascondersi tra la vegetazione. Si accorgono che il suo abbigliamento corrisponde a quello di uno dei rapinatori, capiscono di essere sulla buona strada e lo bloccano. Peraltro l’uomo, appena vede degli agenti, cerca di disfarsi di un telefono cellulare, che però viene prontamente recuperato dalla Polizia. Non è della donna rapinata, ma di una ragazzina derubata in un’altra occasione. A questo punto, le Volanti tornano in Questura col fermato per procedere nei suoi confronti.
In sede di riconoscimento, la signora derubata non ha alcun dubbio: R.A., queste le sue iniziali, è l’uomo che aveva fatto da palo.
Pertanto, d’intesa col Pubblico Ministero Manuela Comodi, il marocchino – pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di droga – viene sottoposto dalla Polizia a fermo di per i reati di rapina e di ricettazione. Emerge, inoltre, che l’uomo non aveva eseguito un recente ordine di allontanamento dal territorio nazionale: così viene anche denunciato. In tarda serata, per R.A. si spalancano le porte del carcere di Capanne.
Infine, in queste ore la Polizia è al lavoro per attribuire un volto e un nome all’altro rapinatore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!