Tenta di sfuggire due volte ai controlli dei carabinieri, poi li aggredisce | Arrestato 46enne - Tuttoggi.info

Tenta di sfuggire due volte ai controlli dei carabinieri, poi li aggredisce | Arrestato 46enne

Davide Baccarini

Tenta di sfuggire due volte ai controlli dei carabinieri, poi li aggredisce | Arrestato 46enne

L'uomo è accusato di violenza, resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale, era pure irregolare sul territorio nazionale e sarà espulso
Mar, 24/09/2024 - 10:33

Condividi su:


Serata movimentata quella di domenica scorsa (22 settembre) ad Umbertide, dove un 46enne è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale.

I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, si erano avvicinati all’uomo, a piedi per le vie del centro. Alla loro vista, però, l’individuo si è allontanato repentinamente per sottrarsi al controllo anche se subito rintracciato e fermato.

Durante le verifiche l’uomo ha provato di nuovo a fuggire, con i militari di nuovo costretti a inseguirlo e contenerlo. Il 46enne, stavolta, ha però opposto viva resistenza all’azione dei carabinieri, avventandosi contro di loro e procurandogli pure lievi lesioni.

Di origini marocchine e privo di permesso di soggiorno, l’uomo è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti, ed è risultato essere anche irregolare sul territorio nazionale. Dopo l’inevitabile arresto nella mattinata odierna (24 settembre) si è celebrato il processo con rito direttissimo al Tribunale di Perugia, all’esito del quale è stata convalidata la misura cautelare e disposta l’espulsione dal territorio Nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!