Tensione a Madonna Alta, picchiato operaio | Due arresti per tentata estorsione - Tuttoggi.info

Tensione a Madonna Alta, picchiato operaio | Due arresti per tentata estorsione

Redazione

Tensione a Madonna Alta, picchiato operaio | Due arresti per tentata estorsione

Padre e figlio accusati anche di lesioni | Polizia e 118 sul posto
Ven, 22/04/2016 - 13:09

Condividi su:


Momenti di alta tensione ieri mattina in un cantiere nella zona di Madonna Alta. L’arrivo della Polizia ha scongiurato che la situazione degenerasse.
Verso  le dieci, un furgone con a bordo due persone, poi identificate per due italiani di origine campana e con precedenti per reati contro il patrimonio, era entrato all’interno del cantiere. I due erano scesi e si erano diretti verso il materiale ferroso ed il rame presente all’interno, pretendendo di prenderlo a titolo gratuito, così come già in altre occasioni avevano fatto. Gli operai avevano però opposto un netto rifiuto e da lì erano partite discussioni, sfociate poi in minacce, sempre più accese fino ad una colluttazione, dove l’operaio, più grande d’età, aveva avuto la peggio, tanto da dover ricorrere alle cure mediche ed essere refertato con cinque giorni di prognosi per contusione al torace.
Il responsabile della sicurezza dello stabile, dove è situato il cantiere, aveva subito chiamato il 113, avendo visto dalla finestra dei movimenti che sembravano una rissa, ma non riuscendo a capire il motivo scatenante della stessa.
All’arrivo della polizia i due campani si erano già allontanati, ma gli agenti li hanno fermati poco lontano. Dopo aver accompagnato l’operaio all’ospedale, i poliziotti hanno invitato le altre persone coinvolte negli Uffici della Questura, in modo da fare chiarezza su quanto accaduto.
È emerso che gli occupanti del furgone, padre e figlio, di circa quarant’anni l’uno e vent’anni l’altro, anche nei mesi passati si erano presentati presso il cantiere ed avevano richiesto del materiale, che gli era stato sempre negato. In quest’ultima occasione, al diniego avevano risposto con un comportamento minaccioso e intimidatorio, facendo intendere che avrebbero preso quanto richiesto anche se in un secondo momento.
Dagli accertamenti effettuati, i due uomini sono risultati non nuovi a questi comportamenti e con precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Sono stati pertanto arrestati per tentata estorsione aggravata e lesioni e condotti presso il carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!