“Teatro di domenica”: tre spettacoli in cartellone a Foligno - Tuttoggi.info

“Teatro di domenica”: tre spettacoli in cartellone a Foligno

Redazione

“Teatro di domenica”: tre spettacoli in cartellone a Foligno

Ven, 11/01/2013 - 17:09

Condividi su:


“Con un sospiro di sollievo anche quest’anno possiamo presentare la stagione di teatro ragazzi a Foligno – ha detto Stefano Cipiciani, presidente di Fontemaggiore teatro stabile d'iInnovazione – perché è sempre più difficile nel nostro paese fare cultura, a causa della crisi economica ma anche di una crisi di valori che spesso la giudica come superflua”. Si parte con la rassegna “Teatro di domenica” dedicata ai bambini e alle famiglie. Gli appuntamenti sono fissati alle 17 all’Auditorium San Domenico. Al via il 13 gennaio con “Zorba e il gatto” (dai 3 anni in su) della compagnia ‘Instabile Quick’. Domenica 20 gennaio sarà la volta di “Nella cenere” (dai 5 anni in su), uno spettacolo liberamente ispirato a Cenerentola portato in scena dalla compagnia “I teatrini”. Chiuderà la rassegna, domenica 3 febbraio, “Gioco!” della Fondazione Sipario Toscana (consigliato dai 3 anni in su). Dal 21 gennaio al 20 aprile è in programma la rassegna “Teatro di classe” riservato alle scuole del comprensorio comunale. Si tratta di 6 spettacoli per rivolgersi ad un pubblico differenziato, dall’infanzia alla scuola superiore. La novità di quest’anno è rappresentato da uno spettacolo proposto in lingua francese, “Moby Dick”, proposto alle scuole medie e superiori dalla compagnia “Lost in traditions”, nell’ambito di un progetto europeo che prevede fasi di prove e spettacoli in Italia e in Francia. Da segnalare che nella stagione 2011-2012 si sono registrate 2.400 presenze a questo tipo di spettacoli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!