Sviluppumbria, Villa Umbra e Umbria Tpl e Mobilità: ecco i vertici scelti dalla Regione - Tuttoggi.info

Sviluppumbria, Villa Umbra e Umbria Tpl e Mobilità: ecco i vertici scelti dalla Regione

Sara Fratepietro

Sviluppumbria, Villa Umbra e Umbria Tpl e Mobilità: ecco i vertici scelti dalla Regione

Si completa il quadro delle nomine ai vertici delle partecipate: Ferrucci a Sviluppumbria, Flagiello a Villa Umbra e Giacchetti a Umbria Mobilità
Ven, 16/05/2025 - 17:20

Condividi su:


Si completa il quadro delle nomine ai vertici delle partecipate da parte della Regione Umbria. Dopo aver indicato Damiani all’AUR, Morelli all’Arpa e Leonelli all’Adisu, ora arrivano le nomine della Giunta guidata da Stefania Proietti anche per quanto riguarda Sviluppumbria, Villa Umbra e Umbria Tpl e Mobilità.

Ad annunciarlo è una nota della stessa Regione: “La giunta regionale dell’Umbria, nella seduta di oggi 16 maggio, preso atto delle proposte di candidatura pervenute, ha individuato i nominativi da proporre alle assemblee delle seguenti società. 

  • Sviluppumbria: Luca Ferrucci
  • Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica Villa Umbra: Joseph Flagiello
  • Umbria Tpl e Mobilità Spa: Emilio Giacchetti

L’assemblea di ogni società provvederà a nominare l’amministratore sulla base delle indicazioni della giunta regionale”.

Se per Sviluppumbria il nome di Ferrucci (nella foto) – professore di economia all’Università degli studi di Perugia – era emerso da tempo, la Giunta Proietti ha voluto valorizzare i rappresentanti di due territori per le altre partecipate. Vale a dire Foligno – con l’ex assessore Flagiello, risultato non eletto in consiglio regionale – e Terni, con l’ex assessore Giacchetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!