Si completa il quadro delle nomine ai vertici delle partecipate da parte della Regione Umbria. Dopo aver indicato Damiani all’AUR, Morelli all’Arpa e Leonelli all’Adisu, ora arrivano le nomine della Giunta guidata da Stefania Proietti anche per quanto riguarda Sviluppumbria, Villa Umbra e Umbria Tpl e Mobilità.
Ad annunciarlo è una nota della stessa Regione: “La giunta regionale dell’Umbria, nella seduta di oggi 16 maggio, preso atto delle proposte di candidatura pervenute, ha individuato i nominativi da proporre alle assemblee delle seguenti società.
- Sviluppumbria: Luca Ferrucci
- Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica Villa Umbra: Joseph Flagiello
- Umbria Tpl e Mobilità Spa: Emilio Giacchetti
L’assemblea di ogni società provvederà a nominare l’amministratore sulla base delle indicazioni della giunta regionale”.
Se per Sviluppumbria il nome di Ferrucci (nella foto) – professore di economia all’Università degli studi di Perugia – era emerso da tempo, la Giunta Proietti ha voluto valorizzare i rappresentanti di due territori per le altre partecipate. Vale a dire Foligno – con l’ex assessore Flagiello, risultato non eletto in consiglio regionale – e Terni, con l’ex assessore Giacchetti.