Supersfida Modena - Perugia: le ultime e dove vederla in tv

Supersfida Modena – Perugia: le ultime e dove vederla in tv

Redazione

Supersfida Modena – Perugia: le ultime e dove vederla in tv

Dom, 13/02/2022 - 15:14

Condividi su:


Al PalaPanini il big match della 8a giornata della Superlega senza i Sirmaniaci esclusi per le limitazioni dei posti

E’ il giorno della supersfida tra Modena e Perugia. Una gara molto attesa tra due formazioni che schierano grandi campioni, anche se finora I Block Devils, in testa alla classifica, hanno ben 15 punti in più dei Canarini, che però devono recuperare due gare. Un match molto atteso anche dalle due tifoserie, anche se ai Sirmaniaci non è stato concesso l’ingresso, perché i posti del PalaPanini disponibili in base alle normative Covid sono tutti occupati dagli abbonati di casa.

Dove vedere Modena – Perugia

Il match tra Modena e Perugia sarà visibile in diretta tv su Raisport ch. 58 a partire dalle ore 18:00 con il commento live di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta. Diretta streaming anche sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18:00.

La voce dell’ufficio comunicazione bianconero, direttamente dalla tribuna stampa del PalaPanini, racconterà live la partita sui canali social della società bianconera.

Un’ampia sintesi di Modena-Perugia sarà trasmessa in replica lunedì 14 febbraio alle ore 20:30 sul canale 12 di Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia. Martedì 15 febbraio consueto appuntamento con Sottorete, la trasmissione di approfondimento sui Block Devils condotta da Marco Cruciani in onda sul canale 12 di Tef Channel alle ore 20:30.

Qui Modena

Andrea Giani, coach di una Modena reduce nell’ultimo turno di Superlega dal blitz al tie break a Trento ed in campionato da undici successi consecutivi, dovrebbe poter disporre di tutta la rosa e non dovrebbe pertanto operare modifiche al proprio schieramento tipo. Saranno quindi della contesa inizialmente il brasiliano Bruno al palleggio, l’olandese Nimir opposto, Stankovic e Mazzone centrali, il francese Ngapeth ed il cubano di passaporto brasiliano Leal schiacciatori ricevitori e Rossini libero.

Qui Perugia

Preparazione al match estremamente corta per Nikola Grbic ed il suo staff. Reduci dalla vittoriosa campagna di Champions in quel di Trento giovedì sera, i Block Devils hanno in pratica fatto un semplice lavoro di tenuta a livello fisico e tecnico, analizzando invece con cura tutti gli aspetti tattici della sfida.

Il coach serbo dovrà molto probabilmente fare ancora a meno dei tre infortunati di questo periodo Colaci, Ricci e Russo, tutti in chiaro recupero dalle rispettive problematiche fisiche, ma che difficilmente riusciranno ad essere a disposizione. Grbic pertanto dovrebbe presentarsi a Modena al fischio d’inizio con la formazione che ha giocato, e bene, giovedì a Trento vale a dire con Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Solè e Mengozzi al centro, Leon ed Anderson martelli di posto quattro e Piccinelli nel ruolo di libero

Precedenti

Trentacinque i precedenti tra le due formazioni. Diciassette le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, diciotto i successi per la Leo Shoes PerkinElmer Modena. L’ultimo confronto diretto lo scorso 24 novembre nel match di andata di campionato con vittoria di Modena al PalaBarton 2-3 (22-25, 12-25, 25-15, 25-22, 15-17).

Ex della partita

Due gli ex in campo tra le due formazioni ed entrambi nel roster di Perugia dove figurano Dragan Travica, a Modena dal 2003 al 2005, nella stagione 2008-2009 e poi nella seconda parte della stagione 2016-2017, e Matthew Anderson, a Modena nella stagione 2019-2020.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!