Supermarket della droga, pusher in monopattino | Due arresti - Tuttoggi.info

Supermarket della droga, pusher in monopattino | Due arresti

Redazione

Supermarket della droga, pusher in monopattino | Due arresti

Gio, 15/09/2022 - 17:15

Condividi su:


Droga, due arresti a Terni. Pusher in monopattino consegnavano ai clienti cocaina purissima e hashish. Blitz dei Carabinieri

Due cittadini della Repubblica Dominicana, giunti in città da qualche giorno, avevano avviato a Terni in zona San Giovanni, grazie alla conoscenza di alcuni connazionali, un vero e proprio “supermarket” di stupefacenti aperto 24 ore su 24.

Pusher in monopattino

I notevoli e proficui traffici dei due giovani non sono sfuggiti ad i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Terni che, mediante una specifica attività di osservazione nella zona, avevano notato un insolito andirivieni di persone provenienti da varie zone del capoluogo e anche da comuni limitrofi. I due spacciatori, servendosi di un monopattino, si alternavano a raggiungere gli acquirenti a poche centinaia di metri dal loro luogo di dimora dove puntualmente avveniva lo scambio.

Blitz dei Carabinieri, trovata coca purissima

La notte del 14 settembre i Carabinieri sono quindi entrati in azione e, dopo aver sorpreso alcuni compratori di varie tipologie di stupefacenti, hanno effettuato controlli più approfonditi nei confronti dei due sudamericani. I successivi accertamenti e le perquisizioni personali e domiciliari, hanno permesso di sequestrare presso il domicilio dei due (rispettivamente di 34 e 30 anni) circa 120 grammi di cocaina purissima, una dose di hashish, un bilancino di precisione, sostanza per il taglio dello stupefacente nonché la somma di circa duemila euro in contanti, provento dell’attività illecita.

Due arresti

Considerando che i due sudamericani non svolgono in Italia alcuna attività lavorativa e che traggono sostentamento dal proficuo spaccio di droga, il Magistrato di turno, avvisato dagli inquirenti, ha autorizzato il loro arresto e la temporanea custodia presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Terni in attesa del rito direttissimo, fissato presso il Tribunale di Terni, ed il sequestro di tutto il materiale rinvenuto dai militari. Entrambi gli arresti sono stati quindi convalidati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!