Sub morti a Grossetto / Monossido anche nelle altre bombole - Tuttoggi.info

Sub morti a Grossetto / Monossido anche nelle altre bombole

Redazione

Sub morti a Grossetto / Monossido anche nelle altre bombole

L'esito dei risultati dalla Siad di Bergamo / La Procura attende le conclusioni del proprio consulente
Ven, 10/10/2014 - 14:06

Condividi su:


Una triste verità quella che si sta svelando a proposito della morte dei tre sub umbri alle isole delle Formiche, al largo di Grosseto, avvenuta lo scorso 10 agosto: anche le altre 14 bombole, delle 29 utilizzate quella maledetta domenica, contenevano quantità elevate di monossido di carbonio, fino a 2.200 parti per milione. La notizia arriva a seguito dell’esito dei risultati degli esami effettuati alla Siad di Bergamo sul resto dell’attrezzatura, posta sotto sequestro dalla procura di Grosseto, che venne utilizzata.

LE INDAGINI

LA VICENDA
Già le analisi sulle bombole utilizzate dalle vittime – Fabio Giaimo, 57 anni, di Perugia, Enrico Cioli, 37, e Gianluca Trevani, 36, entrambi di Bastia Umbra – avevano evidenziato quantità di monossido pari a circa il doppio di quanto consentito rispetto ai limiti. Da capire come mai sia entrato monossido, nonostante le simulazioni di ricarica effettuate alla Bauer a Vicenza. La Procura, che ha iscritto nel registro degli indagati Andrea Montrone, titolare del diving Abc di Talamone che fornì l’attrezzatura, e il suo collaboratore Maurizio Agnaletti, attende adesso le conclusioni del proprio consulente, l’ingegner Giorgio Chimenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!