Sull'Umbria piogge e vento, con il maltempo a Perugia si riallaga Fontivegge | Foto - Tuttoggi.info

Sull’Umbria piogge e vento, con il maltempo a Perugia si riallaga Fontivegge | Foto

Flavia Pagliochini

Sull’Umbria piogge e vento, con il maltempo a Perugia si riallaga Fontivegge | Foto

Per il cuore verde d'Italia scatta l'allerta gialla della Protezione civile | Fermo sui binari anche il treno Frecciarossa
Mar, 05/11/2019 - 10:46

Condividi su:


Come a ogni temporale che si rispetti, a Perugia torna a riallargarsi la zona di Fontivegge. La stazione ha registrato le solite problematiche, con il sottopasso allagato e i cartelli di “attenzione, pavimento bagnato” piazzati qua e là per avvertire i pendolari costretti a scendere al secondo e terzo binario. Il primo era infatti “occupato” dal Frecciarossa, fermo non è chiaro se per l’incidente di ieri a Moiano o per il maltempo che gli ha impedito di partire.

La situazione non migliorerà nelle prossime ore. Come da allerta meteo della Protezione Civile, Una nuova perturbazione atlantica porterà da martedì un’ulteriore fase di maltempo sull’Italia, con precipitazioni intense e venti forti sulle regioni centro-meridionali. Dalla prime ore di martedì, prevede l’avviso, venti forti o di burrasca su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Basilicata, specie sui settori appenninici ove le raffiche raggiungeranno intensità di burrasca forte, con mareggiate lungo le coste esposte.


Maltempo, traffico paralizzato: code da Ospedalicchio a Perugia


Dalla tarda mattinata sempre di martedì, inoltre, si prevedono precipitazioni intense su Umbria, Lazio, settori occidentali di Abruzzo e Molise e sulla Campania. Valutata per la giornata di martedì allerta arancione per rischio idrogeologico sul Lazio meridionale e appenninico, su buona parte della Campania e del Molise. Allerta gialla sul settore sud-orientale del Friuli Venezia Giulia, sul settore nord-orientale della Lombardia, sul Levante in Liguria, sul versante meridionale dell’Emilia-Romagna e su quello occidentale delle Marche, su Toscana e Umbria, sul resto del Lazio e della Campania, sull’area occidentale dell’Abruzzo, sul versante costiero del Molise, sul settore sud-occidentale della Basilicata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!