Il Comitato promotore umbertidese del referendum per l’abrogazione del progetto di legge sull’autonomia differenziata esprime la propria soddisfazione per lo straordinario successo che anche a livello locale sta registrando la raccolta delle firme.
Sono già centinaia i cittadini che hanno firmato presso i tavoli attivati da sabato scorso in Piazza Matteotti ad Umbertide e nei comuni di Montone, Lisciano Niccone e Pietralunga, grazie anche all’elevato numero di volontari delle varie organizzazioni politiche, culturali e di volontariato impegnate contro il progetto di legge.
La raccolta delle firme proseguirà anche in settimana e in particolare il comitato ricorda ai cittadini che sarà possibile firmare e ritirare materiale informativo presso il gazebo che verrà allestito ogni sabato e mercoledì in Piazza Matteotti dalle ore 9:00.
Localmente hanno aderito al comitato tutte le organizzazioni che si sono riunite a livello nazionale e alcune organizzazioni locali.
Nelle prossime settimane verrà definito il calendario delle iniziative che verranno promosse con l’obiettivo di illustrare le gravi implicazioni che, soprattutto per regioni come l’Umbria, comporterebbe la legge sull’autonomia differenziata, penalizzando in particolare settori come la sanità e l’istruzione.
Il comitato ricorda che è possibile firmare presso gli uffici comunali e on-line collegandosi al link
https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/500020 e accedendo con lo SPID, la CIE o la CNS.
Per ogni informazione sulle varie iniziative è possibile contattare il Comitato di Umbertide contattando CGIL 0759413629 orario ufficio.
Luogo: Gazebo, piazza matteotti, UMBERTIDE, PERUGIA, UMBRIA
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.