Successo del corteo di protesta per la ricostruzione della Carducci | Foto - Tuttoggi.info

Successo del corteo di protesta per la ricostruzione della Carducci | Foto

Claudio Bianchini

Successo del corteo di protesta per la ricostruzione della Carducci | Foto

In tanti alla marcia, i bambini portano in piazza i loro banchi | Chiesto il mantimento delle promesse
Sab, 07/07/2018 - 17:36

Condividi su:


La manifestazione per la ricostruzione della scuola media Carducci c’è stata ed ha anche avuto un successo storico, considerando – tra l’altro – il periodo decisamente feriale.

Questa mattina decine e decine di genitori, bambini, personale e semplici cittadini hanno sfilato per le vie del centro storico reclamando un sacrosanto diritto e chiedendo il rispetto degli impegni, ma soprattutto mettendoci la faccia!

La protesta da virtuale è diventata reale, dalla rete è scesa in piazza e proprio in piazza della Repubblica, sotto al Palazzo Comunale ha avuto il suo clou. In prima fila, come annunciato, anche la stessa vicesindaco con delega all’Istruzione Rita Barbetti e l’assessore ai Lavori Pubblici Graziano Angeli.

In testa al corteo, la dirigente Morena Castellani che, nonostante la rassicurazioni in merito all’avvio del cantiere ed alla conclusione dei lavori, ha deciso di confermare la marcia di protesta. Si è trattato più che altro di una ‘passaggiata’ da via Piermarini a Corso Cavour sino in piazza della Repubblica, con tanto di ‘trasporto eccezionale’ dei banchi scuola…dopotutto se uno non ha la scuola, rischia di fare lezione sotto il cielo…

La nuova struttura di via dei Molini avrà un costo di circa 4 milioni e mezzo, mezzo milione oltre le previsioni iniziali.

“Non possiamo dare certezze sui tempi  ma possiamo dire che si sta per aprire un importante cantiere – ha dichiarato l’assessore Angeli – e la direzione verrà affidata poi all’Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno”.

Stando alle intese, i lavori avranno una durata di 120 giorni quindi in tempo per la prima campanella di settembre, mentre – come già detto nei giorni scorsi – per la parte ‘moderna’ della Carducci si metterà mano ad un adeguamento da parte dell’amministrazione comunale.

Lo slogan era “Quando? Ora!” e speriamo che non resti soltanto una vana speranza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!