Ancora medaglie per i ragazzi del Karate Calzola che, con la maglia del Karate Team Italia, si sono confermati ai vertici dello sport nazionale di categoria. I giovani guidati dal Maestro Lorenzo Calzola, infatti, hanno portato a casa nel fine settimana appena trascorso un Oro, tre Argenti e un Bronzo partecipando a Varese al 18° Grand Prix Italia 2016.
In prima linea Filippo Romoli che, nella specialità Kumite, ha conquistato l’Oro; medaglia d’Argento per Gianfilippo Giovannetti (Kumite), Fabrizio Giovannelli (Kumite) e Jonathan Chesi (Kata); Bronzo per Eleonora Astolfi (Kumite). Il Maestro Pietro Antonacci, Presidente del Karate Team Italia, ha avuto parole di elogio anche per gli altri atleti in gara – Gabriele Farina, Carlotta Cecchini e Erika Piervisani – che hanno sfiorato il podio.
“Abbiamo iniziato l’anno nel migliore dei modi – dice il Maestro Lorenzo Calzola – e ci tengo a dire, al di là delle vittorie e delle medaglie, che i nostri ragazzi sono una squadra vera, che si allena duramente e che solo insieme riesce a ottenere risultati importanti che ci portano ad essere ai primi posti del karate italiano. Non ci fermiamo qui. Adesso il prossimo appuntamento sarà il 18 e19 giugno 2016 in Slovacchia, dove si disputerà la quarta edizione dei Campionati Europei di Shito Ryu. Ancora una volta saremo presenti con i colori del Karate Team Italia”.