Strozzacapponi, 36enne aggredisce familiari brandendo un'ascia | Arrestato - Tuttoggi.info

Strozzacapponi, 36enne aggredisce familiari brandendo un’ascia | Arrestato

Redazione

Strozzacapponi, 36enne aggredisce familiari brandendo un’ascia | Arrestato

Madre presa per il collo costretta a rifugiarsi dalla figlia ma lui la insegue e poi brandisce ascia anche contro la polizia
Ven, 10/08/2018 - 18:30

Condividi su:


Martedì sera fa la Volante in servizio di controllo sul territorio è intervenuta a Strozzacapponi, per una segnalazione urgente al 113 di lite violenta in famiglia.
Sul posto ai poliziotti si presentava la scena di un’autovettura parcheggiata all’esterno dell’abitazione, con la retromarcia inserita ed il conducente che, a dorso nudo, trovando la via ostruita dalla Volante, scendeva dal veicolo impugnando un’ascia ed inveendo contro gli agenti.

I poliziotti intervenivano prontamente per disarmare l’uomo, un 36enne italiano in evidente stato di alterazione psichica, riuscendo nell’intento nonostante la forte resistenza dallo stesso opposta.

Gli agenti hanno inoltre accertato che il 36enne, poco prima, aveva pesantemente insultato ed aggredito la madre 70enne afferrandola con violenza per il collo, costringendo la donna ad allontanarsi in macchina per rifugiarsi nell’abitazione della figlia. L’aggressore continuava quindi nell’escalation di violenza recandosi a casa della sorella e, impugnando un’ascia, danneggiava a calci la porta di ingresso dell’abitazione della stessa.

Per quanto accaduto, il 36enne veniva informato che sarebbe stato accompagnato in Questura e questi, per tutta risposta, aggrediva e minacciava i poliziotti operanti che, comunque, riuscivano ad immobilizzarlo.

L’uomo veniva pertanto tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale ed associato presso il carcere di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!