Dopo il T-Rex e l’unicorno avvistati nelle scorse settimane a Gubbio e Bastia Umbra, si segnalano in questi giorni altri non meglio identificati strani “esseri” aggirarsi tra la popolazione
L’avvistamento è stato fatto, sempre nel comune di Bastia Umbra, all’interno di un supermercato. Tre strane presenze sono state immortalate in momenti diversi mentre si aggiravano all’interno delle corsie dell’esercizio commerciale.
Scherzi a parte, è evidente che alcune persone temano in modo particolare il contagio da Covid-19 e cerchino di proteggersi come meglio possono anche con supporti di fortuna.
Come la signora nella foto in alto che si è bardata di cappello, mascherina, guanti, camice realizzato con sacchi della spazzatura con rifiniture di nastro adesivo. Compresi i copriscarpe.
Ai batteri del pavimento non ha invece pensato la protagonista della prossima immagini, che avendo recuperato quelli che sembrano presidi di protezione più professionali (un impermeabile), ha aggiunto alla protezione della mascherina anche un paio di occhiali.
Modello total white per l’ultimo dei casi documentati. Copertura completa a protezione totale, tanto da far supporre che a doversi proteggere debbano essere quasi gli altri avventori del supermercato.
Certo, un messaggio che sembra molto distante dall’ormai vicina apertura alla Fase-2, che in Umbria potrebbe anche essere anticipata con un calendario personalizzato.
Non stiamo dicendo che non debba esserci la sicurezza (peraltro obbligatoria) quando si va a fare spesa, ma questa somiglia di più a una goliardata piuttosto che a una presa di coscienza.