Strada Protte - Beroide, il 19 agosto partono i lavori - Tuttoggi.info

Strada Protte – Beroide, il 19 agosto partono i lavori

Sara Fratepietro

Strada Protte – Beroide, il 19 agosto partono i lavori

Previsto il senso unico alternato in concomitanza con i lavori dal 19 agosto al 19 novembre | Intervento da oltre 560mila euro
Lun, 12/08/2019 - 12:13

Condividi su:


Con qualche mese di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto, partiranno finalmente la prossima settimana i lavori lungo la strada che collega Protte a Beroide. Dopo il finanziamento regionale ottenuto dal Comune di Spoleto nella primavera del 2018 e l‘ok al progetto definitivo a fine agosto dello scorso anno da parte della nuova Giunta, finalmente sono stati risolti i vari problemi burocratici che hanno rallentato l’affidamento dei lavori.

Il progetto definitivo prevede la riqualificazione, con miglioramento della sicurezza e funzionalità, della strada comunale nel tratto Protte – Beroide. I lavori di messa in sicurezza, che riguardano un rettilineo di circa 4 km, prevede il rifacimento e la pavimentazione del manto stradale, l’istallazione di guardrail e l’implementazione della segnaletica orizzontale e verticale. L’importo dei lavori è di oltre 560mila euro.

Il Comune di Spoleto ha emanato un’ordinanza in questi giorni, a firma del comandante della polizia municipale Massimo Coccetta, che prevede alcune modifiche alla viabilità proprio per consentire i lavori.

L’ordinanza prevede l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e all’occorrenza da movieri, sulla strada comunale di Protte, nel tratto compreso fra l’abitato di Protte e la S.P. 457 di Beroide, dal giorno 19.08.2019 al giorno 19.11.2019. Nel tratto viario disciplinato dalla presente ordinanza potrà essere istituito un solo senso unico alternato avente una lunghezza non superiore a 400 metri lineari.

Si ordina quindi all’impresa “Introppico Giuseppe s.a.s” di Introppico Lorenzo e Introppico Francesco con sede in Todi (PG), in qualità di ditta esecutrice dei lavori, di:

  • installare e mantenere efficiente la segnaletica mobile prevista dal C.d.S. e relativo regolamento di esecuzione nonché dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti 10/7/2002 per dare concreta attuazione al presente provvedimento;
  • rendersi sempre prontamente reperibile (h24) alle utenze telefoniche precedentemente comunicate al comando di polizia locale, al fine di far fronte ad eventuali urgenze connesse al cantiere stesso ovvero per la pronta risoluzione di eventuali problematiche.

Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!