Stirati e Tasso all'ex scuola di Padule "Definiremo progetto per riutilizzo" - Tuttoggi.info

Stirati e Tasso all’ex scuola di Padule “Definiremo progetto per riutilizzo”

Redazione

Stirati e Tasso all’ex scuola di Padule “Definiremo progetto per riutilizzo”

Sopralluogo di sindaco e assessore all'edificio abbandonato da anni "La struttura offre molte potenzialità e va restituita alla comunità"
Mar, 26/03/2019 - 09:32

Condividi su:


Si è svolto nei giorni scorsi un sopralluogo nei locali della ex scuola di Padule del sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati insieme all’assessore Alessia Tasso, accompagnati dal parroco della frazione don Gaetano Bonomi Boseggia e da alcuni residenti.

La finalità era quella di verificare lo stato dell’edificio da anni abbandonato e inagibile a seguito del terremoto del ’97. “La struttura offre molte potenzialità – commentano Stirati e Tasso – oltre ad essere un luogo caro a chi è andato a scuola in quelle aule. Va restituita dunque alla comunità che ne ha chiesto la disponibilità, per diventare un centro associativo di scambi, incontri e attività ricreative, disponibile per tutti, dai bambini agli anziani”.

Una parte dell’edificio è in condizioni soddisfacenti, in quanto è già stata consolidata e potrebbe essere disponibile a breve, mentre un’altra zona è da demolire. “A breve – hanno concluso i due amministratori – definiremo le linee progettuali di intervento per recuperare alla collettività una struttura comunale, che va a colmare un vuoto di proprietà pubbliche nella popolosa frazione di Padule”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!