"Stella nova ‘n fra la Gente", torna a Bevagna il Presepe vivente Medievale - Tuttoggi.info

“Stella nova ‘n fra la Gente”, torna a Bevagna il Presepe vivente Medievale

Redazione

“Stella nova ‘n fra la Gente”, torna a Bevagna il Presepe vivente Medievale

Iniziativa della Parrocchia di San Michele Arcangelo, le 4 Gaite, gli Scout, volontarie e volontari, il sostegno dell’Associazione Mercato delle Gaite e del comune
Lun, 25/11/2019 - 11:37

Condividi su:


Dopo il grande successo dello scorso anno, la città delle Gaite torna a lavoro per la seconda edizione di “Stella Nova ‘n fra la Gente”, presepe vivente Medievale, ambientato all’inizio del XIV secolo. Una rappresentazione scenica allestita nel cuore pulsante del borgo, la splendida piazza Silvestri, le chiese di San Silvestro e San Michele Arcangelo, l’antico Palazzo dei Consoli con la sua scala, le Logge, la Fontana di piazza, il giardino della parrocchia, si trasformeranno nella Bevagna medievale.

Centinaia di figuranti animeranno il mercato e le botteghe, ci saranno gli artigiani, i mercanti, i musici, ci sarà l’euforia della vigilia e l’atmosfera dell’attesa che animava la comunità e il borgo in quei giorni di festa. Mentre i profumi intensi di focacce e vini speziati si spanderanno tutto intorno, le figure centrali della rappresentazione, i Re Magi, condurranno il pubblico, attraverso un percorso ricco e suggestivo, fino alla Grotta, dove ancora una volta si compirà il mistero dell’arrivo tra la gente della “Stella nova”.

Il Presepe vivente Medievale di Bevagna è un evento che esprime in forma corale le energie di tutto un paese: la Parrocchia di San Michele Arcangelo, le 4 Gaite, gli Scout, insieme a tante volontarie e volontari, con il sostegno dell’Associazione Mercato delle Gaite e dell’Amministrazione comunale.

Stella Nova ‘n fra la Gente vi aspetta il 28 ed il 29 dicembre nel centro storico di Bevagna, a partire dalle 16.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!