Stazioni in degrado, Cirignoni, "condizioni disastrose in Altotevere" - Tuttoggi.info

Stazioni in degrado, Cirignoni, “condizioni disastrose in Altotevere”

Davide Baccarini

Stazioni in degrado, Cirignoni, “condizioni disastrose in Altotevere”

Il consigliere regionale presenta un'interrogazione all'assessore Rometti chiedendo interventi urgenti / "Una vergogna tutta umbra"
Gio, 23/10/2014 - 14:10

Condividi su:


Le stazioni della Ferrovia centrale umbra situate nell’Altotevere si trovano in uno stato di degrado che ha dell’incredibile”. A (ri)lanciare l’allarme è il consigliere regionale Gianluca Cirignoni (Umbria popolare-Ncd), con un’interrogazione urgente presentata all’assessore regionale ai Trasporti Silvano Rometti.

Dopo l’odg presentato dal gruppo comunale “Cittadini per cambiare San Giustino” riguardante le pessime condizioni delle stazioni nel comune valtiberino, anche Cirignoni chiede interventi urgenti per ripristinare un certo tipo di decoro e i servizi igienici, potenziare le pulizie periodiche e identificare e multare gli incivili che contribuiscono ad accentuare l’incuria degli immobili e delle stesse carrozze.

Il consigliere altotiberino giudica “disastrosele condizioni delle stazioni di San Giustino e Selci (già segnalate dall’odg dell’opposizione sopracitato nel locale Consiglio Comunale), Città di Castello (Fornace) e Trestina, “indegne di una regione che voglia dirsi
civile e moderna. Esse sono piene di sporcizia abbandonata in ogni angolo, imbrattate dai murales all’interno e all’esterno, con infissi deteriorati ed in alcuni casi, come a Selci, addirittura divelti, mentre alla stazione di Sansepolcro fanno invece triste mostra di sé numerosi vagoni passeggeri imbrattati di graffiti, disegnati impunemente perfino sui vetri dei finestrini”.

Una vergogna tutta umbra – conclude Cirignoni – che pesa come un macigno sulla credibilità della giunta regionale e su quella del gestore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!