Stazioni ferroviarie abbandonate e in degrado / Pronto un odg - Tuttoggi.info

Stazioni ferroviarie abbandonate e in degrado / Pronto un odg

Davide Baccarini

Stazioni ferroviarie abbandonate e in degrado / Pronto un odg

Sotto accusa le fermate di S. Giustino e Selci Lama / Vetri rotti, siringhe e perfino materassi per inquilini notturni
Ven, 26/09/2014 - 00:49

Condividi su:


Il Gruppo comunale “Cittadini Per Cambiare San Giustino”, attraverso i consiglieri Luciana Veschi e Corrado Belloni, torna a parlare di degrado nel proprio comune.

Questa volta l’ordine del giorno che sarà presentato in Consiglio riguarda le condizioni delle varie Stazioni Ferroviarie del territorio, di cui si occupa Umbria Mobilità. Quest’ultime, infatti, risulterebbero abbandonate a se stesse, con vetri rotti, siringhe, bottiglie, materassi e tanto altro.

Sia la fermata di San Giustino, sia quella di Selci Lama, entrambe nelle stesse condizioni di incuria, sono le “uniche sedi di sosta dei vari pendolari,  studenti e lavoratori, che si recano quotidianamente a Perugia e non solo” e per questo bisognose di maggior considerazione e dignità, vista anche la loro collocazione nei pressi del centro urbano.

Inoltre, aggiungono Veschi e Belloni, la stazione di San Giustino sarebbe anche frequentata durante la notte: a dimostrarlo sono i materassi  presenti a pian terreno, spazio che dovrebbe essere occupato esclusivamente dai pendolari.

Il Gruppo comunale “Cittadini Per Cambiare San Giustino” chiede dunque al Sindaco e alla Giunta di “attivarsi in maniera diretta o sollecitando soggetti preposti, per eliminare il degrado delle stazioni Ferroviarie di San Giustino e Selci Lama , che ad oggi risultano in totale stato di abbandono ed inidonee ad essere utilizzate dai pendolari. Per la tutela dell’incolumità della utenza e del decoro dei centri urbani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!