Statale Flaminia, traffico in tilt per semaforo out: colpo di Fleximan (o Batteryman)? - Tuttoggi.info

Statale Flaminia, traffico in tilt per semaforo out: colpo di Fleximan (o Batteryman)?

Carlo Ceraso

Statale Flaminia, traffico in tilt per semaforo out: colpo di Fleximan (o Batteryman)?

Lun, 17/03/2025 - 22:02

Condividi su:


Traffico in tilt nel tardo pomeriggio di oggi (17 marzo), lungo la statale Flaminia, tra Spoleto e Terni, dove uno dei semafori che controllano il traffico a senso alternato è stato all’improvviso spento, probabilmente per mano di Fleximan (o Batteryman come lo hanno ribattezzato i malcapitati che si sono trovati ad affrontare la strada).

A confermare la notizia alcuni testimoni che si trovavano a transitare lungo la Flaminia che ha registrato lunghe code e dove si è evitato il peggio per l’insano gesto.

Stando a quanto riferito a Tuttoggi, proprio le forze dell’ordine presenti sul posto per riportare la normalità della viabilità hanno detto agli automobilisti che il semaforo, quello posizionato in direzione di Terni verso Spoleto, risultava spento perché qualcuno aveva asportato la batteria che lo alimentava.

Un gesto sconsiderato che avrebbe potuto provocare anche gravi conseguenze e sul quale è probabile venga avviata una indagine, se è vero che non si sarebbe trattato di un guasto all’impianto semaforico.

L’allarme alle forze di polizia è scattato quando lungo l’unica carreggiata transitabile si è verificata una lunga coda in entrambi i sensi di marcia e solo per un miracolo non si è evitato l’incidente.

L’intervento delle pattuglie è stato immediato e nel giro di poco tempo si è compreso che da uno dei semafori era stata tolta la batteria di alimentazione.

Quanto bastava a mandare in tilt il traffico, da mesi peraltro particolarmente pesante a causa di una serie di lavori che stanno costando molto tempo, in special modo ai pendolari della città dell’acciaio e a quella del festival. Tanto che nelle ultime settimane si è registrato un cero aumento del traffico lungo la strada che da Acquasparta porta a Spoleto, pur di evitare i troppi “stop” imposti lungo la statale Flaminia.

Difficile al momento capire se a colpire sia stato Fleximan, magari lo stesso che aveva divelto il nuovo autovelox sempre lungo la Flaminia ma all’altezza del bivio per Eggi di Spoleto (nella foto), o si sia trattato di un vero e proprio furto come avvenuto la scorsa estate nei pressi di Maratta di Terni.

Certo, “colpire” lungo la statale Flaminia, strada particolarmente trafficata e nelle prime ore della sera, fa pensare più all’azione di chi voleva creare un grave disagio più che di un furto.

Di certo i tanti emuli di Fleximan hanno colpito in tal senso un po’ in tutta Italia: non solo autovelox ma anche semafori.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!