Sportello d’ascolto lilla, nuova apertura e incontro il 15 marzo a Spoleto - Tuttoggi.info

Sportello d’ascolto lilla, nuova apertura e incontro il 15 marzo a Spoleto

Chiara Magna

Sportello d’ascolto lilla, nuova apertura e incontro il 15 marzo a Spoleto

Gio, 10/03/2022 - 19:23

Condividi su:


Il nuovo “Sportello d’ascolto lilla” presso l’Ambulatorio Territoriale Psicosociale offre supporto e sostegno

L’Associazione “Il Girasole” di Spoleto annuncia l’apertura di un nuovo “Sportello d’ascolto lilla”, attivo all’interno dell’Ambulatorio Territoriale Psicosociale nella città del festival.

In questo nuovo spazio sarà possibile conoscere più nello specifico i problemi legati ai disturbi del comportamento alimentare. L’associazione, presieduta da Gabriella Orazi, è infatti impegnata da ben 11 anni nel sostegno ai pazienti con DCA e ai loro familiari. Lo “sportello d’ascolto Lilla” vuole sensibilizzare la comunità ed essere vicino alle persone che soffrono di questi problemi.

L’equipe del “Il Girasole”, offrirà informazioni rispetto alle cause, agli effetti e alle caratteristiche del disturbo e fornirà gli strumenti necessari per riconoscere tali disturbi e le modalità d’intervento. Lo sportello sarà rivolto anche ad adolescenti e pre-adolescenti che vivono un disagio nei confronti del cibo e del proprio corpo, ai lori familiari, amici e insegnanti. 

In occasione del 15 marzo, giornata nazionale dei disturbi alimentari, l’Associazione invita tutti presso il Pausa Caffè, in Via dei Metalmeccanici 4, località Santo Chiodo a Spoleto, per riflettere e sensibilizzare sulla tematica dei DCA davanti ad una tazza di Tè. L’appuntamento è a partire dalle ore 16 e per la consumazione è richiesto il Green Pass.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!