Sport in lutto, è morto "Poppi" Vinti

Sport in lutto, è morto “Poppi” Vinti

Redazione

Sport in lutto, è morto “Poppi” Vinti

Mar, 02/03/2021 - 14:35

Condividi su:


Figura di riferimento del tennis perugino, atleta e poi dirigente sportivo, ha fatto grande lo Junior Tennis Perugia | Il cordoglio di Romizi e Pastorelli

Sport perugino in lutto, è morto Rodolfo ‘Poppi’ Vinti, figura di riferimento del tennis perugino, atleta e poi dirigente sportivo apprezzato  a livello nazionale ed internazionale. Presidente di uno dei circoli tennistici più importanti della città, lo Junior Tennis Perugia dove è rimasto in carica fino al 2017, Vinti è l’uomo che ha portato a Perugia gli Internazionali femminili d’Italia dal 1980, che hanno visto sui campi di via XX Settembre affrontarsi atleti di fama mondiale. Non è riuscito a vincere la partita più difficile, quella contro il Coronavirus, lasciando un enorme vuoto nel mondo sportivo perugino.

“Perugia perde una figura importantissima  – dichiarano il sindaco Romizi e l’assessore Pastorelli – nel mondo del tennis, non solo legato alla nostra città. “Poppi” si è prima distinto come atleta, mettendo in campo un “ottimo polso” anche in età matura e poi ha dimostrato grande lungimiranza e professionalità in ambito dirigenziale ed organizzativo. E’ stato il padre fondatore dello Junior Tennis Perugia – ricordano – che da presidente ha condotto a risultati sportivi di rilievo e a riferimento indiscusso per la crescita di giovani atleti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!