Sport in lutto, è morto "Poppi" Vinti

Sport in lutto, è morto “Poppi” Vinti

Redazione

Sport in lutto, è morto “Poppi” Vinti

Mar, 02/03/2021 - 14:35

Condividi su:


Figura di riferimento del tennis perugino, atleta e poi dirigente sportivo, ha fatto grande lo Junior Tennis Perugia | Il cordoglio di Romizi e Pastorelli

Sport perugino in lutto, è morto Rodolfo ‘Poppi’ Vinti, figura di riferimento del tennis perugino, atleta e poi dirigente sportivo apprezzato  a livello nazionale ed internazionale. Presidente di uno dei circoli tennistici più importanti della città, lo Junior Tennis Perugia dove è rimasto in carica fino al 2017, Vinti è l’uomo che ha portato a Perugia gli Internazionali femminili d’Italia dal 1980, che hanno visto sui campi di via XX Settembre affrontarsi atleti di fama mondiale. Non è riuscito a vincere la partita più difficile, quella contro il Coronavirus, lasciando un enorme vuoto nel mondo sportivo perugino.

“Perugia perde una figura importantissima  – dichiarano il sindaco Romizi e l’assessore Pastorelli – nel mondo del tennis, non solo legato alla nostra città. “Poppi” si è prima distinto come atleta, mettendo in campo un “ottimo polso” anche in età matura e poi ha dimostrato grande lungimiranza e professionalità in ambito dirigenziale ed organizzativo. E’ stato il padre fondatore dello Junior Tennis Perugia – ricordano – che da presidente ha condotto a risultati sportivi di rilievo e a riferimento indiscusso per la crescita di giovani atleti”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!