Gli studenti delle scuole medie della Valnerina si ritroveranno nei prossimi giorni a Scheggino per partecipare ad un'iniziativa di promozione sportiva promossa dal comitato della Provincia di Perugia del Coni. A partecipare saranno le classi degli istituti scolastici di Cerreto di Spoleto, Cascia, Monteleone di Spoleto, Norcia, Preci e Vallo di Nera che a fine maggio prenderanno parte ai giochi della gioventù.
Tre nello specifico le attività che verranno svolte dai ragazzi: canoa, rafting e pesca sportiva. Il progetto verrà realizzato in collaborazione con le Federazioni Pesca sportiva, Canoa e Rafting, con il patrocinio della Provincia di Perugia e con la collaborazione del Comune di Scheggino. Il programma delle iniziative prevede l'appuntamento a Scheggino alle ore 9. La mattinata inizierà con un incontro alla sala polivalente, durante il quale gli studenti verranno sensibilizzati su queste discipline a contatto con il fiume Nera e con la natura. Quindi seguiranno le attività vere e proprie.
Gli incontri, che inizialmente avrebbero dovuto iniziare domani (sabato 14 aprile), a causa dell'annunciato maltempo sono stati posticipati alla prossima settimana. Si comincerà quindi il 20 aprile con la scuola media di Vallo di Nera. Il giorno successivo ospiti a Scheggino saranno gli studenti di Cerreto di Spoleto. Il 24 aprile sarà invece la volta delle scuole medie di Cascia e Monteleone di Spoleto, mentre il 27 a chiudere gli incontri saranno Norcia e Preci.