Spoleto, tornano i bus in centro storico / Sindaco incontra U.M. - Tuttoggi.info

Spoleto, tornano i bus in centro storico / Sindaco incontra U.M.

Redazione

Spoleto, tornano i bus in centro storico / Sindaco incontra U.M.

RImodulati orari e itinerari senza aggravio dei costi / La navetta passerà ogni 30 minuti e non più ogni ora
Ven, 13/02/2015 - 15:26

Condividi su:


Rimodulazione del servizio di trasporto urbano e miglioramento dei collegamenti da e per il centro storico. Sono state queste le questioni affrontate nel corso dell’incontro che il Sindaco Fabrizio Cardarelli e l’assessore Vincenza Campagnani hanno avuto, nel pomeriggio di mercoledì, con i rappresentanti di Umbria Mobilità. Nove in totale le modifiche definite per il servizio urbano che, a decorrere dal 1 marzo, interesseranno gran parte del territorio comunale.

Navetta in centro storico – Innanzitutto verrà ripristinato il vecchio percorso della Circolare D, ossia la navetta che collega piazza della Vittoria con il centro storico della città, con la copertura anche di via dei Filosofi per facilitare gli spostamenti in un’area dove sono presenti gli uffici comunali e due supermercati. La Circolare D (la navetta passerà ogni 30 minuti e non più ogni ora) arriverà fino a piazza Campello nelle prime tre corse della mattina, mentre saranno quattro le corse che, nell’arco della giornata, arriveranno fino al Cimitero (due la mattina e due il pomeriggio).

Nuova fermata a San Carlo – Previsto anche il ripristino della Circolare C a Piazza Carducci e della Circolare B a 40 minuti per il transito dall’Ospedale San Matteo degli Infermi e dalla nuova fermata di San Carlo dove si trasferiranno gli Uffici USL 2 e della Direzione ICSSS del Comune di Spoleto (anche la Circolare G prolungherà il percorso verso la nuova fermata di San Carlo).

Nessun costo aggiuntivo – “Con questa rimodulazione del servizio di trasporto urbano – ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Cardarelli – puntiamo a migliorare i collegamenti verso il centro storico della città. Il lavoro effettuato insieme a Umbria Mobilità garantisce quindi una maggiore frequenza di passaggio sia della navetta che di alcune circolari, senza avere un aggravio dei costi per il Comune”.

Le periferie – Saranno invece quattro le corse giornaliere della Circolare F che raggiungeranno la zona industriale di Santo Chiodo (con rimodulazione della corsa delle ore 20.00) mentre, a servizio dell’area commerciale di Madonna di Lugo, verrà attivato il Servizio Festivo Pomeridiano con il prolungamento di due corse della Circolare D. Definite anche le rimodulazioni della Linea di Montemartano per la corsa delle ore 17.25 (previa attivazione di una coincidenza andata e ritorno con la Linea CF), della linea di Ocenelli (con la trasformazione della corsa feriale delle ore 12.45 in scolastica ed attivazione nel periodo non scolastico di una coincidenza con la Linea CF) e della linea di San Vito, con la trasformazione della corsa feriale delle ore 11.35 in scolastica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!