Torna Famiglie ad Arte, il progetto didattico rivolto ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni e ai loro genitori e nonni. L’iniziativa intende coinvolgere adulti e ragazzi in un’esperienza allegra e creativa attraverso i linguaggi e le forme espressive dell’arte.
Esperti operatori didattici guideranno i partecipanti attraverso i museo di Spoleto, per entrare in contatto diretto con le opere d’arte e per stimolarne le capacità espressive attraverso laboratori creativi. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, sarà inaugurata a Palazzo Collicola domenica 27 settembre alle 15.30 con una grande festa a cui psi potrà partecipare gratuitamente, durante la quale i presenti verranno coinvolti in un divertente gioco di travestimenti.
Seguiranno 5 appuntamenti, ciascuno dedicato ad un diverso aspetto del patrimonio culturale cittadino. Ecco il calendario:
11/10/15: CIBO AD ARTE – Palazzo Collicola
15/11/15: IL COCCODRILLO DI LEONCILLO – Palazzo Collicola
17/01/16: METTIAMOCI NEI SUOI PANNI – Museo del Tessuto
21/02/16: TUTTI AL CIRCO CON CALDER – Palazzo Collicola
20/03/16: GIOCHIAMO CON VESPASIANO – Casa Romana
Per la partecipazione è prevista una quota di adesione di € 8,00 a bambino (gratuito per gli adulti accompagnatori). La prenotazione è obbligatoria; per iscriversi rivolgersi alla segreteria di Sistema Museo – Servizi Educativi: 0743/46434 – spoleto@sistemamuseo.it