Spoleto si è svegliata ancora una volta sotto shock per la morte del giovane imprenditore edile Luca Neri, 34 anni, vittima questa notte dell’ennesimo incidente della strada. Neri era molto conosciuto in città per la sua professionalità (guidava l’azienda avviata dal padre) e, soprattutto fra i giovani, per la grande passione per le moto.
Ieri sera, passata la mezzanotte, percorreva la bretella Colle S. Tommaso-San Sabino quando qualcosa non deve aver funzionato. Forse una distrazione, più probabile l’alta velocità, fatto è che il mezzo ha impattato sul guard rail. Un urto violento che ha sbalzato il corpo del povero ragazzo ad una ventina di metri. La moto si è fermata quasi duecento metri più in là. Ai soccorritori del 118 si è presentata una scena straziante ed è stato subito chiaro che per lo spoletino non c’era purtroppo più nulla da fare. Straziante la disperazione dei parenti e amici che nel giro di poco hanno appreso la disgrazia capitata al ragazzo e si sono precipitati sul luogo dell'incidente.
Che aveva cominciato la serata in allegria insieme sembra ad altri due amici. Tutti e tre in sella alle proprie moto (uno di loro aveva a bordo una ragazza).
Avevano deciso di bere una bibita in un locale della zona e di far rientro a casa senza far troppo tardi. E così è stato. Quando si son salutati ognuno ha preso la strada del ritorno ed è lì che lo hanno visto per l'ultima volta. Luca ha preferito imboccare la bretella. Dove si è fermata la sua giovane vita.
ANCORA UNA TRAGEDIA DELLA STRADA: 34ENNE DI SPOLETO MUORE A S.SABINO – CLICCA QUI