Spoleto, si riapre la discussione sul trasferimento del Mercato di Via Cacciatori delle Alpi - Tuttoggi.info

Spoleto, si riapre la discussione sul trasferimento del Mercato di Via Cacciatori delle Alpi

Redazione

Spoleto, si riapre la discussione sul trasferimento del Mercato di Via Cacciatori delle Alpi

Mar, 02/07/2013 - 15:45

Condividi su:


di Giampiero Panfili (*)

L’amministrazione Comunale di Spoleto ha in animo di trasferire il tradizionale mercato del venerdi da via Cacciatori delle Alpi in viale Trento e Trieste, con la motivazione di consentire il parcheggio degli autobus cittadini. In primo luogo va evidenziato che il mercato del venerdì è ormai una tradizione consolidata della città di Spoleto e che, la presenza dello stesso in via Cacciatori delle Alpi, determina un indotto economico anche per tutti gli esercizi commerciali che insistono sul quartiere. Trasferire l’iniziativa in altra sede, significa sostanzialmente danneggiare l’economia della zona che da questa presenza ricava un effettivo profitto. Va evidenziato che il problema di consentire il parcheggio degli autobus, si presenta soltanto per le ore della mattina del venerdì e che, quindi, potrebbe facilmente trovarsi altra soluzione limitatamente e compatibilmente con la presenza del mercato. E’ un provvedimento che non ha senso e che graverà sostanzialmente sul quartiere che storicamente lo ospita, per queste ragioni il Consigliere Provinciale del PDL Giampiero Panfili promette battaglia sottoponendo la questione alle associazioni di commercianti e di categoria, al fine di scongiurare il provvedimento e trovare, eventualmente, una soluzione condivisa.

(*) Consigliere provinciale Pdl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!