Elezioni, il vaglio della Commissione: Udc perde 3 candidati, ma lista salva

Elezioni, il vaglio della Commissione: Udc perde 3 candidati, ma lista salva

Massimo Sbardella

Elezioni, il vaglio della Commissione: Udc perde 3 candidati, ma lista salva

Lun, 13/05/2024 - 12:01

Condividi su:


La mancata firma di Alessandra Minelli esclude anche due uomini, Massimo Imperato e Fabio Ricci. In 570 in corsa per un posto in Consiglio

Il pasticcio burocratico ha fatto perdere tre nomi dalla lista dell’Udc per le elezioni comunali di Perugia, che però è salva. La Commissione elettorale che ha vagliato la correttezza formale della documentazione presentata ha escluso dalla lista con lo scudo crociato Alessandra Minelli, che non aveva correttamente firmato l’accettazione della candidatura. Per rispettare la cosiddetta quota rosa (il 30% dei nomi in lista) sono stati automaticamente esclusi due uomini, Massimo Imperato e Fabio Ricci. La lista è però salva.

Così come sono state accettate le due liste a sostegno del candidato sindaco Davide Baiocco e quelle degli altri che aspirano alla fascia di sindaco: Margherita Scoccia, Vittoria Ferdinandi, Massimo Monni e Leonardo Caponi. Unico cambio decretato dalla Commissione è quello relativo al nome di Federico Buzzi, che era ripetuto due volte nella lista Futuro Giovani a sostegno di Scoccia: chiaramente ora compare correttamente una sola volta.

Si possono dunque stampare i manifesti elettorali ufficiali e le schede. I cittadini di Perugia troveranno cinque candidati sindaco, sostenuti da 19 liste con 570 aspiranti consiglieri comunali.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!