Spoleto, rogo in un garage di San Martino in Trignano/Morto il proprietario /Aggiornamento - Tuttoggi.info

Spoleto, rogo in un garage di San Martino in Trignano/Morto il proprietario /Aggiornamento

Redazione

Spoleto, rogo in un garage di San Martino in Trignano/Morto il proprietario /Aggiornamento

Mar, 18/03/2014 - 16:30

Condividi su:


(Aggiornamento h 21,25)- E' Aldo Marinucci di 83 anni, l'uomo deceduto tragicamente questo pomeriggio nel rogo del suo garage a San Martino in Trignano. Fino all'ultimo si è sperato di ritrovarlo vivo dopo che la moglie della vittima era stata salvata dai Vigili del Fuoco di Spoleto, prontamente accorsi a spengere le fiamme che stavano divorando anche l'appartamento posto sopra allo stesso garage. Ma non c'è stato niente da fare per Marinucci che, in un ultimo tentativo disperato, si era rifugiato in un locale sottoscala vicino al garage nella speranza di potercela fare. Purtroppo la violenza dell'incendio ed il fumo generato non gli hanno lasciato scampo e l'uomo è morto per asfissia.

———

(Aggiornamento h 18,10)- Assume la dimensione di una tragica fatalità la morte dell'80enne avvenuta nel primo pomeriggio di oggi a San Martino in Trignano nel rogo del suo garage. Rogo che ha poi distrutto anche l'abitazione soprastante. Dai primi rilievi compiuti dai Vigili del Fuoco e rispetto al luogo del ritrovamento del corpo della vittima, emergono maggiori dettagli sulla dinamica dell'incendio. L'uomo, non appena si è accorto delle fiamme e sopratutto, una volta capito che non poteva più fuggire dal garage, ha tentato in un gesto estremo di ripararsi in un vano sottoscala nello stesso locale, dove poi è stato ritrovato dagli stessi Vigili del Fuoco. In attesa dei rilievi del medico legale, che determineranno l'esatta causa del decesso, è da escludere quindi che l'uomo sia morto a causa del parziale crollo delle pignatte del solaio del garage, crollo che è infatti avvenuto lontano dal luogo del ritrovamento del corpo. Ancora nessuna ipotesi sulla causa scatenante il drammatico incendio. I Vigili del Fuoco hanno anche effettuato una prima verifica degli eventuali danni collaterali agli immboli vicini a quello distrutto dal fuoco, nel complesso quadrifamiliare di San Martino in Trignano.

———-

(Aggiornamento h 16,53)-Il corpo del proprietario dell'appartamento bruciato questo pomeriggio a San Martino in Trignano, è stato ritrovato poco fa nei locali del garage, da dove si pensa sia scoppiato l'incendio che ha poi devastato anche i locali soprastanti. Come anticipato, al momento non è possibile individuare una causa precisa del rogo. L'entità dei danni però fa presupporre una dinamica rapida e violenta. Sembra infatti che un solaio del locale garage sia parzialmente crollato a causa delle fiamme.

———————-

Un grave incendio ha devastato nel primo pomeriggio di oggi, un garage ed un appartemento situato in complesso di villette quadrifamiliari, in Località San Martino in Trignano. Sul posto al momento i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Dopo aver domato l'incendio i pompieri sono al momento alla ricerca dell'anziano proprietario dell'immobile, un ottantenne, che secondo quanto testimoniato dalla moglie si trovava proprio nel garage, quando sarebbe iniziato il rogo. A quanto trapela i danni dell'intero appartamento, che si trova proprio sopra al garage, sarebbero ingenti. Nessuna ipotesi al momento sulla causa dello stesso. Aggiornamenti nel corso del pomeriggio.

(Carvan)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!