Spoleto, rocca e ponte delle torri si spegneranno per "L'ora della terra" - Tuttoggi.info

Spoleto, rocca e ponte delle torri si spegneranno per “L'ora della terra”

Redazione

Spoleto, rocca e ponte delle torri si spegneranno per “L'ora della terra”

Mer, 28/03/2012 - 08:30

Condividi su:


Anche quest’anno il Comune di Spoleto aderisce alla campagna internazionale “Earth Hour” promossa dal WWF. Sabato 31 marzo, dalle ore 20.30 alle 21.30, resteranno spente le luci della Rocca Albornoziana e del ponte delle Torri. L’Ora della Terra (Earth Hour) è il grande evento globale WWF per il clima che, prendendo spunto dal gesto simbolico di spegnere le luci di monumenti e luoghi simbolo, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. L’evento coinvolge centinaia di milioni di persone in 128 Paesi e oltre 4.600 città.

Dopo la prima edizione 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la ‘ola’ di buio si è diffusa in ogni angolo del pianeta e nel 2011 è letteralmente esplosa, complice il tam-tam su web e social media, coinvolgendo quasi 2 miliardi di persone, 5200 città e centinaia di imprese e organizzazioni in 135 Nazioni, monumenti simbolo come Piazza Navona, il Colosseo, il Duomo di Milano, ma anche la Tour Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, il Castello di Edimburgo, la ruota panoramica di Londra (London Eye), il Ponte sul Bosforo, le avveniristiche Kuwait Towers, le Cascate Victoria e il grattacielo più alto di Pechino, coinvolgendo comuni cittadini, testimonial, istituzioni e imprese a intraprendere azioni concrete per ridurre la propria impronta sul pianeta.

“Abbiamo deciso di aderire anche quest’anno” ha detto il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti “all’ora della Terra del WWF spegnendo due dei monumenti simbolo di Spoleto per dare il nostro contributo alla più grande mobilitazione volontaria per combattere il cambiamento climatico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!