Spoleto ricorda Manuel Campus, si pensa ad una mostra in suo onore - Tuttoggi.info

Spoleto ricorda Manuel Campus, si pensa ad una mostra in suo onore

Redazione

Spoleto ricorda Manuel Campus, si pensa ad una mostra in suo onore

Sab, 09/12/2023 - 09:04

Condividi su:


L'assessore Chiodetti ricorda il maestro Manuel Campus ad un anno dalla scomparsa, si pensa a valorizzare il suo operato

Ad un anno dalla scomparsa, il Comune di Spoleto ricorda la figura del Maestro Manuel Campus.

Artista apprezzato in Italia e all’estero, – ricorda l’assessore comunale Danilo Chiodetti – Campus ha amato profondamente Spoleto, contribuendo a farla conoscere attraverso il suo talento di pittore e scultore. Nel ricordarlo oggi non possiamo non dare risalto al suo estro creativo, alla maestria con cui è stato capace di segnare, attraverso il successo ed i riconoscimenti ottenuti dalle sue opere, la storia artistica del nostro Paese a partire dalla seconda metà del Novecento.

La nostra volontà, insieme a quella dei suoi familiari, è di celebrare la sua arte e la sua storia, restituendo innanzitutto alla città il percorso umano e professionale di un grande uomo e di un grande artista. Stiamo lavorando per questo, nella speranza di riuscire ad organizzare quanto prima una mostra in suo onore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!