Spoleto, nuovi alberi piantati nel cortile dell’Istituto Soprintendenti di Polizia di Stato - Tuttoggi.info

Spoleto, nuovi alberi piantati nel cortile dell’Istituto Soprintendenti di Polizia di Stato

Redazione

Spoleto, nuovi alberi piantati nel cortile dell’Istituto Soprintendenti di Polizia di Stato

Per la Festa dell’Albero, protagonisti gli alunni delle scuole primarie
Ven, 23/11/2018 - 11:19

Condividi su:


Nell’ambito della manifestazione Festa dell’Albero – che coinvolge alcune scuole di Spoleto in incontri formativi e nella messa a dimora di nuovi alberi – ieri mattina due classi delle scuole primarie di Villa Redenta e della Toscano sono stati ricevuti all’interno dell’Istituto per Soprintendenti della Scuola di Polizia di Stato “R. Lanari”.

Alla presenza del Direttore dell’ Istituto, Dott.ssa Maria Teresa Panone, i ragazzi hanno piantato nei giardini della scuola quattro nuove piante di roverelle e aceri.

Presente anche l’assessore all’ambiente del Comune di Spoleto Maria Rita Zengoni: “Voglio ringraziare la direttrice e tutto il personale della Scuola di Polizia per la collaborazione e per la sensibilità dimostrata, soprattutto per aver offerto ai nostri ragazzi la possibilità di fare un’esperienza così esaltante, un vero e proprio viaggio per far capire ai più giovani l’importanza della tutela dell’ambiente e della biodiversità. L’incontro di questa mattina è servito ai bambini anche per un approfondimento sulla storia della loro città visto che sono state illustrate le vicende che hanno portato alla riqualificazione del vecchio cotonificio nell’attuale sede della scuola di polizia, uno spaccato storico-sociale che ha segnato il passato recente di Spoleto, una lezione di storia importante e necessaria per i nostri alunni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!