Spoleto, mozione di Lista Due Mondi per bretella Colle San Tommaso - Tuttoggi.info

Spoleto, mozione di Lista Due Mondi per bretella Colle San Tommaso

Redazione

Spoleto, mozione di Lista Due Mondi per bretella Colle San Tommaso

La cosiddetta “corta di Colle San Tommaso” è rimasta in questo momento l'unica via di collegamento tra parte alte e bassa della città. Va sistemata
Ven, 01/08/2014 - 11:13

Condividi su:


di Lista Due Mondi

Lista Due Mondi intende occuparsi, e si è già occupata, dei grandi problemi della città, dalla occupazione all’ambiente. Pensiamo però che vanno curate anche le piccole cose, anzi, vanno risolte con immediatezza, proprio perché sono piccole e perciò facilmente affrontabili.

Presenteremo una mozione per la regolamentazione del traffico in via della Fratellanza Scout e nella sua prosecuzione fino al bivio della bretella. Parliamo cioè della cosiddetta “corta di Colle San Tommaso”, sempre molto frequentata ed attualmente ancor di più, perché a causa della chiusura del sottopassaggio delle “Tre Madonne”, è rimasta l’unica a collegare le due parti della città. Essendo stretta è, però, molto molto pericolosa.

Chiederemo alla amministrazione comunale di ripulirla subito dalla vegetazione che restringe ancor di più la sede stradale, e di precludere il traffico ai mezzi pesanti, che da soli occupano totalmente al ristretta carreggiata. Essi dovranno utilizzare la nuova strada di collegamento di San Sabino, tra Flaminia e Piazza d’Armi. Ed anche di attivare la Polizia Municipale per il rispetto delle regole del codice della strada e dell’obbligo dei frontisti di tenere puliti i confini, come da ordinanza comunale del novembre 2013 ripetuta il 22 luglio scorso.

Come si vede attività non costose, semplici, attuabili, ma capaci di prevenire incidenti, anche gravi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!