Spoleto, Forestale scopre cani da caccia malati e denutriti senza acqua | Indagato cacciatore - Tuttoggi.info

Spoleto, Forestale scopre cani da caccia malati e denutriti senza acqua | Indagato cacciatore

Redazione

Spoleto, Forestale scopre cani da caccia malati e denutriti senza acqua | Indagato cacciatore

Il giorno dopo la contestazione, l'uomo ha anche presentato alla Usl una denuncia di morte di 35 animali registrati a suo nome
Gio, 20/10/2016 - 10:37

Condividi su:


Un  cacciatore spoletino è stato denunciato dal Corpo Forestale dello Stato perchè deteneva in una sua proprietà alcuni cani in grave stato di sofferenza.

Gli animali, alcuni dei quali appartenevano ad altri proprietari, erano custoditi da L.P. (queste le iniziali del soggetto denunciato) all’interno di un carrello da trasporto senza acqua, denutriti e in grave stato di salute. Le povere bestie sono state subito sequestrate e affidate al canile comunale per la custodia.

Al momento della contestazione da parte del personale del Corpo Forestale dello Stato di Foligno e Campello sul Clitunno, all’anagrafe canina dell’Asl risultava che l’uomo aveva intestati a suo nome ben trentacinque cani .

Lo sviluppo incredibile successivo alla scoperta degli animali maltrattati da parte degli uomini del Corpo Forestale è stata che L.P, il giorno dopo la sua denuncia, si è presentato alla locale Usl per depositare una denuncia di morte dei 35 animali registrati a suo nome  affermando che gli stessi erano  tutti annegati nella zona della Diga di Arezzo mentre rincorrevano un cinghiale.

A questo punto, sulla discutibile coincidenza, all’autorità giudiziaria locale non è rimasto altro che aprire una indagine i cui sviluppi potrebbero portare a breve a nuove sorprese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!