Spoleto, emergenza neve: “Scuole aperte”. Ma si pensa a chiuderle sabato. Dalle h 4 uomini al lavoro. La viabilità: Flaminia, situazione Valico Somma - Tuttoggi.info

Spoleto, emergenza neve: “Scuole aperte”. Ma si pensa a chiuderle sabato. Dalle h 4 uomini al lavoro. La viabilità: Flaminia, situazione Valico Somma

Redazione

Spoleto, emergenza neve: “Scuole aperte”. Ma si pensa a chiuderle sabato. Dalle h 4 uomini al lavoro. La viabilità: Flaminia, situazione Valico Somma

Ven, 10/02/2012 - 07:36

Condividi su:


Aggiornamento h 11,36 – Nuovo comunicato del Comune di Spoleto sulla situazione viabilità “Continua il monitoraggio del presidio operativo della Protezione Civile. La situazione della viabilità stradale in tutto il Comune non fa registrare per adesso particolari disagi. Le uniche criticità di collegamento sono state riscontrate nella zona Crocemarroggia-Balduini ma uomini e mezzi sono già in loco per le attività di bonifica. Per quanto riguarda le strade del centro storico la viabilità è regolare.”

—————————–

Aggiornamento h 11.16 – E' stato riaperto il Valico della Somma. L'ente proprietario (Anas) dopo una prima chiusura per i soli mezzi pesanti ha disposto il ripristino della viabilità. Le strade sono pulite anche se percorribili solo con catene a bordo o pneumatici da neve.

—————————–

Aggiornamento 10,46 – “Continua la fase di pre-allarme del nucleo operativo della Protezione Civile di Spoleto” si legge nel comunicato stampa diramato poco fa “Apertura regolare nelle scuole del comune di Spoleto. Si è riscontrata solo una criticità nella scuola primaria di S. Giovanni di Baiano, dove l’apertura dell’edificio ha subito un lieve ritardo ma le lezioni sono iniziate regolarmente alle ore 8,30. Per sopperire ad alcune assenze del personale docente e ATA i dirigenti scolastici hanno fronteggiato la difficoltà spostando il personale in modo da garantire la copertura di tutti i plessi e l’inizio regolare delle lezioni. Il sindaco continua a monitorare la situazione, pronto ad adottare ogni utile provvedimento di sospensione eventuale dell’attività per la giornata di domani, inclusa la chiusura delle strutture socio – sanitarie sensibili (centri diurni per anziani e disabili), i quali, in caso di peggioramento, potrebbero essere chiusi anticipatamente sin da oggi.

—————————-

Aggiornamento 8.25 – Il comune di Spoleto, con un comunicato diramato poco fa (vedi nei Commenti), ha fatto sapere che il sindaco sta valutando la chiusura delle scuole per la giornata di domani, sabato 11 febbraio. La situazione della viabilità, a detta dei tecnici, resta critica ma non preoccupante.

—————————-

Lezioni regolari a Spoleto. La decisione presa dal sindaco Daniele Benedetti viene riconfermata in questi minuti alla luce della situazione della viabilità. “Dalle 4.30 di questa mattina – dice a TO® Benedetti – mezzi e uomini sono attivi per far fronte alle precipitazioni nevose. La Vus ha controllato tutte le scuole, mentre all’Ase è spettato il compito di fare i necessari sopralluoghi in Ospedale. . Dalle 6 sono in azione anche le squadre della Comunità Montana”. L’anello esterno della città e le strade da e per le principali frazioni sono tutte pulite. Già operativo il Presidio istituito presso la Protezione Civile. Dunque scuole aperte fino a nuovo ordine.

Chiusa la Flaminia all'altezza del Valico della Somma. Tuttoggi.info seguirà ora per ora l’evoluzione della crisi meteo dando tempestivamente comunicazione delle eventuali decisioni disposte dalle Autorità.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!