Spoleto d'estate | Arrivano Baccini, Filarmonica Umbra e i concerti all'alba - Tuttoggi.info

Spoleto d’estate | Arrivano Baccini, Filarmonica Umbra e i concerti all’alba

Redazione

Spoleto d’estate | Arrivano Baccini, Filarmonica Umbra e i concerti all’alba

Lun, 16/08/2021 - 15:25

Condividi su:


Questa settimana anche due iniziative dedicate ai bambini: “Letture al parco” e lo spettacolo teatrale “Un sogno nel castello”

A circa un mese dall’inizio della manifestazione (l’ultimo appuntamento è previsto per il 29 settembre), sono sei gli eventi in programma fino a sabato 21 agosto.

Martedì 17 alle ore 18.30 si terrà a Spazio Collicola lo spettacolo teatrale per bambini e ragazzi “Un sogno nel castello”. Scritto, interpretato e diretto da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli, l’evento a cura di Teatro DACCAPO è uno spettacolo di arte varia che contiene spontaneità e coinvolgimento del teatro fatto “tra” la gente, gioco fiabesco, svago e suggestioni. L’appuntamento ha già fatto registrare il tutto esaurito.

Saranno i cantanti solisti del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” e il Maestro Enrico Girardi i protagonisti di “Tra i sentieri del buffo” in programma mercoledì 18 alle ore 19.00 sempre a Spazio Collicola. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria online (biglietteria@tls-belli.it – Info: 3388562727).

Doppio appuntamento giovedì 19: alle ore 18 al Parco Chico Mendes si terrà l’iniziativa a cura della Biblioteca comunale “G. Carducci” “Letture al parco” dedicata ai bambini e alle bambine fino a 10 anni (info: 0743218801 – biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it), mentre alle ore 21 sarà la volta del cantautore genovese Francesco Baccini con il suo spettacolo musicale “Voce e piano” a Spazio Collicola. L’evento, a cura di Athanor Eventi, sarà a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria online (info e prenotazioni: carla60cianchettini@gmail.com – 338/8562727).

Venerdì 20 agosto alle ore 21.00 appuntamento al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti con la Filarmonica Umbra e il concerto “Voyage”. Il violinista Guido Rimonda e l’orchestra Camerata Ducale suoneranno musiche di Vivaldi, Tartini, Gluck, Albinoni, Myers, Chaplin, Jones, Aznavour, Gardel. L’ingresso è a pagamento con prevendita su www.vivaticket.com (info e prenotazioni: 3714592282 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).

Dopo il successo delle passate edizioni, tornano a “Spoleto d’Estate” i concerti all’alba di Umbria Ensemble. L’ultimo appuntamento della settimana sarà sabato 21 agosto alle ore 6.20 alla Rocca Albornoz con “Omaggio a Piazzolla nel centenario della nascita”.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (carla60cianchettini@gmail.com – 338 8562727).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!