Spoleto Credito e servizi, Tribunale dichiara fallimento - Tuttoggi.info

Spoleto Credito e servizi, Tribunale dichiara fallimento

Sara Fratepietro

Spoleto Credito e servizi, Tribunale dichiara fallimento

Revocata la procedura di concordato preventivo, nominati due curatori fallimentari
Sab, 30/12/2017 - 11:00

Condividi su:


La Spoleto Credito e Servizi è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Spoleto. La decisione è arrivata nelle ultime ore dal collegio civile, che quindi ha posto fine alla procedura di concordato preventivo che era stata attivata un paio di anni fa per cercare di ripianare la situazione economica della cooperativa che fino a qualche anno fa deteneva il pacchetto di maggioranza della Banca popolare di Spoleto, poi passata in mano al Banco Desio.

Gli attuali vertici della Scs (guidata dalla scorsa estate da Giorgio Heller) avevano cercato di evitare il fallimento, chiesto dalla procura a maggio. L’ultima azione un mese e mezzo fa, quando davanti al giudice delegato, il dottor Laudenzi, il presidente Heller aveva illustrato delle procedure di rilancio della cooperativa. Che però evidentemente non sono state ritenute sufficienti. Quindi l’epilogo, che segna la fine di una lunga e travagliata vicenda, con la dichiarazione del fallimento e la nomina di due curatori: Eros Faina e Paolo Sambuchi.

(aggiornato alle ore 16.20)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!