"Spoleto città che legge", qualifica confermata anche per biennio 2020-2021 - Tuttoggi.info

“Spoleto città che legge”, qualifica confermata anche per biennio 2020-2021

Redazione

“Spoleto città che legge”, qualifica confermata anche per biennio 2020-2021

La conferma arriva direttamente dal Centro per il libro e la lettura, l’istituto autonomo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (MiBACT).
Mer, 15/07/2020 - 13:55

Condividi su:


Spoleto ottiene la qualifica di ‘Città che legge’ anche per il biennio 2020-2021. La conferma arriva direttamente dal Centro per il libro e la lettura, l’istituto autonomo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (MiBACT).

Il riconoscimento, che il Comune di Spoleto ottiene stabilmente dal 2017, ossia da quando è stata istituita la qualifica, intende promuovere e valorizzare le amministrazioni comunali che si impegnano a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Spoleto è una realtà che ha sempre saputo contribuire in maniera attiva e propositiva allo sviluppo di proposte culturali in grado di sostenere la crescita socio-culturale della proprio comunità – ha dichiarato l’assessore alla cultura Ada UrbaniNon posso quindi che accogliere con soddisfazione questo riconoscimento, perché testimonia anche il lavoro qualificante che si sta portando avanti attraverso le iniziative della Biblioteca comunale”.

Fino al 2021 Spoleto farà quindi parte dei 258 comuni italiani, con popolazione tra i 15.000 e 50.000 abitanti, che “attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, sono in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!