Spoleto Capitale Italiana della Cultura 2025, prosegue il lavoro in vista dell'audizione - Tuttoggi.info

Spoleto Capitale Italiana della Cultura 2025, prosegue il lavoro in vista dell’audizione

Redazione

Spoleto Capitale Italiana della Cultura 2025, prosegue il lavoro in vista dell’audizione

Ven, 24/02/2023 - 09:01

Condividi su:


Inviati i materiali per le attività di comunicazione che il Ministero effettuerà nei prossimi 30 giorni, per “La cultura genera energia”

Prosegue per Spoleto, tra le dieci città finaliste per la nomina a Capitale italiana della Cultura 2025, il percorso di avvicinamento all’audizione in programma a Roma il prossimo 21 marzo.

Ieri sono stati inviati tutti i materiali utili per le attività di comunicazione che il Ministero della Cultura effettuerà nei prossimi trenta giorni, per la promozione del progetto “La cultura genera energia” con cui Spoleto è riuscita ad entrare nella short list.

Quattro i concetti principi che hanno guidato tutta la fase di ideazione e progettazione del documento – Crea, Rigenera, Aggrega e Innova – frutto di un lavoro corale che ha coinvolto 54 soggetti, tra istituzioni culturali, associazioni, cittadini, imprenditori, fondazioni e cooperative sociali.

Siamo molto soddisfatti del percorso fatto fin qui e siamo molto fiduciosi della bontà e della validità del progetto – sono state le parole dell’assessore Danilo ChiodettiIl gruppo di lavoro interno, il Comitato tecnico-scientifico, la città nelle sue diverse declinazioni hanno tutti lavorato con passione e serietà per costruire non solo un dossier, come richiesto dal concorso, ma una vera e propria idea della Spoleto del futuro, di quello che potrà e dovrà essere la nostra città nei prossimi anni”.

A partire da domani, nei canali social del Comune di Spoleto (Facebook e Instagram), inizierà il countdown che ci accompagnerà fino alle audizioni del 21 marzo, attraverso la pubblicazione di foto e pillole del progetto “La cultura genera energia”. ​Ufficio Stampa, Comunicazion

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!