Spoleto, battuti i quadri per asta beneficenza in favore Aism / Ft, Vd - Tuttoggi.info

Spoleto, battuti i quadri per asta beneficenza in favore Aism / Ft, Vd

Redazione

Spoleto, battuti i quadri per asta beneficenza in favore Aism / Ft, Vd

Ven, 28/06/2013 - 18:50

Condividi su:


Un cuore grande così, quello di Spoleto e degli spoletini. E’ stato infatti un altro successo l’asta di beneficenza organizzata dal Consorzio Bonificazione e dall’associazione I Cento comuni tenutasi nei giorni scorsi nei suggestivi locali di palazzo Leti Sansi. A fare gli onori di casa il presidente del Consorzio, dottor Ugo Giannantoni, con il direttore generale, la dottoressa Candia Marcucci, e il presidente dell’associazione Manrico Profili. Alla serata hanno preso parte circa duecento persone fra cui molte autorità locali e rappresentanti politici dei vari schieramenti. Il ricavato (5.150 euro, di cui 4.150 quale ricavato dell’asta) è stato interamente devoluto all’Aism, l’associazione sclerosi multipla, rappresentata dalla presidente provinciale Adriana Grigi e da alcuni volontari della benemerita istituzione.
La serata è iniziata sulle note de I Saxofollia (quartetto composto da Fabrizio Benevelli sax soprano & alto, Giovanni Contri – sax alto, Marco Ferri – sax tenore, Alessandro Creola – sax baritono) la cui performance ha conquistato il pubblico. A seguire una apericena che ha di fatto introdotto il momento clou della serata. Non prima dei saluti agli ospiti da parte di Profili e Giannantoni.
“Speriamo che questa iniziativa diventi una tradizione” ha esordito il dottor Giannantoni che ha ringraziato i dipendenti dell'ente Bonifica.
Banditore d’eccezione il presidente dell’associazione culturale Rinnovamento, l’avvocato Salvatore Finocchi e Pippo Cosenza. Elegantissimo come sempre e con la battuta sempre pronta (guarda il video), il principe del foro spoletino è riuscito praticamente a ‘piazzare’ tutte le opere donate dagli artisti, ben 19 sulle 23 a disposizione dell’asta. Le quattro opere invendute rimarranno in esposizione presso i locali di Rinnovamento in via del Mercato. Ecco di seguito gli artisti che hanno donato le prorpie opere alla causa dell’Aism: Pippo Altomare, Dino Chiocchi, Margarita Garces, Nader Khaeghpour, Enzo L'Acqua, Massimo Lanciotti, Mauro Manini, Bruno Marcelloni, Pierpaolo Ramotto, Domenico Severino, Mario Trequattrini, Nunzio Urzi, Rolando Zucchini, Laura Bordi, Settimio Catoni, Marie (Maria Emilia Ciannamei), Elia Cosimi, Gisella Manuetti Bonelli, Fabiola Lazzarini, Giano (Gianfranco Maiorano), Mauro Rampiconi, Franco Susta, Donatella Tomassoni.
Sponsor tecnici della serata sono stati Caba, Urbani, Monini, Cantina Novelli, Fonte Tullia, Musco, Grifolatte, Bonucci, Gasperini, Bms, Gustoso Village, Vus, Vuscom, San Biagio, Tavola dei Cavalieri, GraficArte Severini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!